PDA

Visualizza Versione Completa : Caricatore o batteria?



sgres
28-03-14, 15:48
Salve a tutti,
ho un macbook 13" aluminium late 2008 (quello con ancora la scocca per la batteria staccabile senza cacciaviti). Da un po' di tempo ho il caricabatterie che fa fatica a caricare, nel senso che devo star li a cercare di far fare il contatto giusto al magsafe pregando che inizi la carica: a volte la lucetta diventa arancione ma non carica e a volte si, delle volte resta verde senza caricare, ma il più delle volte il led resta mezzo spento che si nota solo al buio e ovviamente non carica. La mia batteria conta 1900 cicli e mi indica la condizione come "Discreta" anche se devo dire che ormai la sua durata cala a vista d'occhio. Cosa mi consigliate di fare? Devo cambiare il caricabatterie o solo la batteria o entrambe? Sapete dirmi in caso per vostra esperienza se sono comunque di buona durata i prodotti non originali (visto che costano la metà)? C'è differenza in caso prendessi un caricabatterie da 85W invece che quello da 60W?
Ciao Grazie :smt023 :doh

gabod3
28-03-14, 15:57
Per prima cosa verifica la pulizia del MagSafe (http://www.tuttologia.com/tutorial/MacBook-MagSafe.html).

sgres
28-03-14, 22:59
Ok ho controllato l.attacco e ho dato un piccola pulizia come.indicato ma i risultati non cambiano. Ho notato che dei 5 pin che escono dall.attacco, i due più esterni "ballano", nel senso che se io rivolgo verso il basso l.attacco mag, questi scendono e se invece li rivolgo verso l.alto rientrano e non sporgono come quelli centrali. Può centrare qualcosa? Secondo me hanno la molla che non funziona. Cosa posso fare? Grazie

gabod3
29-03-14, 01:05
Fossi in te proverei con un altro alimentatore, magari facendomelo prestare. Se il nuovo funzionasse correttamente sapresti con certezza cosa sostituire.

sgres
29-03-14, 12:58
Ok ho provato con il caricabatterie di un amico e funziona correttamente. A sto punto caricabatterie nuovo, ma anche se non sono originali vanno bene lo stesso? Su amazon ne si trovano parecchi a poco prezzo e da quello che si dice alcuni hanno problemi, ma tanti altri funzionano. Che fare? Voi che dite? Grazie :worty: