PDA

Visualizza Versione Completa : iMessage su conversazioni separate, ma provengono dallo stesso contatto



LupoDellaSteppa
26-03-14, 14:18
Buongiorno a tutti, mi prendo un attimo di tempo per cercare di risolvere un problema che ho da sempre, da quando è stato rilasciato iMessage:
di alcuni contatti ho due, anche tre conversazioni diverse aperte, una col loro cellulare, una con la loro email, e magari pure una terza con un'altra loro email. Eppure sono la stessa persona, io ovviamente li ho inseriti nella mia rubrica contatti, schedati correttamente (ovvero come unico contatto di cui ho inserito n° cell, email, ecc...)
Con uno in particolare mi capita che durante la stessa chetata, un messaggio suo mi arrivi in un thread, e quello successivo mi arrivi in un altro, a distanza di pochi secondi.

Specifico che uso iMessage su: 1 iPhone, 1 iPad e 2 Mac.

Su ogni computer e iDevice ho impostato in modo che "inizia nuove conversazioni da..." sia impostato sulla mia email, sia in iMessage che in FaceTime.

iOS 7.1 e OS X 10.9.2

Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Succede solo a me?
Grazie!

flashcream
26-03-14, 18:59
non dipende da te ma da loro. non configurano correttamente le varie preferenze. faccio esempio: in messaggi sul mac (ma anche sull'iphone) si determina come inviare i messaggi come numero tel o come ID apple. quindi prima hanno flaggato entrambe le preferenze, poi una l'hanno tolta, ecc ecc. ogni volta che inseriscono un ID apple (e le occasioni sono tante: posta, agg del sistema, nuovo dispositivo, ecc) messaggi sempre lo recepisce e se non vanno a toglierlo lo usa, ecc ecc.

insomma tu non c'entri e non puoi fare nulla. ovviamente succede a tutti.

LupoDellaSteppa
31-03-14, 19:40
ok, grazie per la spiegazione.
Peccato, comunque... penso sia una cosa a cui dovranno metter mano prima o poi, è spiacevole e fuorviante.