PDA

Visualizza Versione Completa : Airport time capsule



zannito
22-03-14, 10:08
Ciao questa è la mia prima discussione. Ho appena acquistato una TIME CAPSULE da 2T e vorrei collegare un ulteriore HARD DISK esterno (alimentato autonomamente) alla CAPSULE. Ho un problema: il mio HD lo usavo in ambiente windows e non lo vedo dalla TIME CAPSULE. Lo devo riformattare? Con che tipo di formato? TIME CAPSULE vede solamente HD esterni alimentati oppure anche chiavette USB?

flashcream
22-03-14, 10:31
Ho un problema: il mio HD lo usavo in ambiente windows e non lo vedo dalla TIME CAPSULE. Lo devo riformattare?

alle base puoi collegare dischi HFS+, anche detto mac os esteso, FAT16 e FAT32. no NTFS o exFAT. quindi il disco va condiviso con utility airport/pannello dischi e nel finder/preferenze devi mostrare i server connessi sulla scrivania e mostrarli nei condivisi del finder. anche le chiavette funzionano.

nell'eventualità per l'inizializzazione del disco usa la ricerca nel forum, l'argomento è ampiamente trattato.

zannito
22-03-14, 12:19
Ok GRAZIE
faccio una prova con chiavetta USB: prima di tutto formatto con FAT (c'eì differenza tra FAT 16 0 32?)
poi collego alla torretta CAPSULE.
Per il passo successivo mi spiegheresti più in detaglio cosa vuol dire condividere con UTILITY AIRPORT e FINDER.

IN FINEE, apro il finder e dovrei trovare la CASULE e dentro la USB
Giusto?

flashcream
22-03-14, 12:29
non puoi fare una ricerca nel forum? se ne è già parlato parecchio e quanto sopra scritto non ha necessità di alcun dettaglio. basta leggere attentamente quanto scritto aprendo le applicazioni citate. se non condividi il disco non lo vedi. e se non lo mostri non lo vedi. non saprei come scriverlo diversamente. sono 2 azioni davvero semplici ed intuitive.


Giusto?

semplicemente trovi 2 dischi "indipendenti".

zannito
22-03-14, 20:08
OK Grazie.