PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie 9.0.9 vs iMovie 10 - problemi di importazione



Lucio Matarazzo
16-03-14, 03:03
Salve.
Ho un problema nel passaggio da iMovie 9.0.9 a iMovie 10.
Ho aggiornato iMovie alla versione 10 e alla sua apertura, il programma mi ha chiesto di aggiornare la libreria di iMovie alla nuova versione.
Dando l'ok non ho fatto caso al fatto che in quel momento avevo 3 dei 4 HD interni "smontati" dalla scrivania per cui aprendo poi iMovie 10, questo mi vede solo gli eventi e i progetti dell'HD n.1 e non quelli situati sugli altri HD.

Aprendo di nuovo iMovie 9.0.9, questo vede tutto come prima, ma invece aprendo iMovie 10, questo vede ancora solo la libreria dell'HD n. 1. Se la cancello (cestinando il file), alla riapertura mi crea una libreria nuova vuota.

Qualche consiglio per importare/vedere anche gli eventi e i progetti degli altri HD anche su iMovie 10?

Grazie in anticipo.

LM

Mac Pro inizio 2008 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon, 22 GB Ram, 4x 2GB HD, Mavericks OS X 10.9.2 (13C64)

gabod3
16-03-14, 05:57
Prova a seguire questo articolo: http://support.apple.com/kb/HT6012?viewlocale=it_IT

Lucio Matarazzo
16-03-14, 13:03
Prova a seguire questo articolo: http://support.apple.com/kb/HT6012?viewlocale=it_IT
Grazie gabod3.
In effetti proprio poco fa avevo trovato questo articolo e risolto il problema.
Menù File --> Aggiorna Progetti ed Eventi e mi ha importato tutto.

Ma trovo, per ora, la nuova versione di iMovie molto confusa e "pesante".
Ad es. non c'è possibilità di elencare i Progetti e gli Eventi separandoli per HD di appartenenza.
Duplicando un progetto (cosa che faccio spessissimo per evitare di rifare la titolazione iniziale, cambiando solo il file video) sposta la copia in fondo ad un elenco e per trovarla è molto macchinoso, soprattutto quando hai mille video.
Inoltre il programma è molto lento, sembra più un'operazione di restyling che sostanziale.

Grazie ad Apple per aver conservato la vecchia versione che per le mie esigenze funziona più che egregiamente...
Questi programmi sembrano fare tanto - ed in effetti lo fanno, ma appena hai qualche piccole esigenza in più, o passi a Final Cut, o ti freghi...

LM