PDA

Visualizza Versione Completa : Antivirus per mac



adry_59
15-03-14, 11:22
Ciao a tutti amici del forum,
spero di scrivere nel posto giusto....
Ho letto su diversi siti pareri discordanti sul fatto di un antivirus su mac....
Voi cosa ne pensate?

Grazie mille.

flashcream
15-03-14, 11:26
sinceramente? che non se ne può più di questa domanda. l'argomento è ampiamente trattato.

adry_59
15-03-14, 11:29
Scusa flashcream, arrivo da poco nel mondo Mac proveniendo da Windows.....

flashcream
15-03-14, 11:31
e quindi non si fa una ricerca nel forum prima di postare?

Marsden
15-03-14, 11:56
Ciao a tutti amici del forum,
spero di scrivere nel posto giusto....
Ho letto su diversi siti pareri discordanti sul fatto di un antivirus su mac....
Voi cosa ne pensate?

Grazie mille.
no i mac non necessitano di antivirus almeno per ora al limite e dico al limite usare un antivirus tipo Clamxav che non gira in background ,ma che si attiva solo quando lo apri ,che so se vuoi scansionare qualche file di cui non sei sicuro ,ma scordati roba tipo Mackeeper ,avast, per mac sotto questo punto di vista devi uscire dal windows pensiero anche io sono passato a mac da poco e abituato a windows ,mi sembrava stano navigare senza antivirus ,ma è cosi non serve ,poi ovviamente devi comunque stare attento a cosa scarichi e installi ,perchè con i mac se prendi qualche virus lo hai messo tu installando qualcosa al 90%, visto che i virus che colpiscono windows il mac non li prende e attualmente virus e malawere per osx ce ne veramente pochi