PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con login su siti dopo aver dato username e password



downlow
11-03-14, 11:24
Innanzitutto buongiorno a tutti, appena iscritto e spero che qualcuno abbia idee in merito a quanto segue:


da qualche tempo a questa parte non riesco più ad accedere (pagina scaduta) ad alcuni siti con accesso dopo aver immesso username e password (ad esempio british airways e sito della carta credito barclays). La pagina principale la carica, ma dopo aver inserito i dati dà errore pagina irraggiungibile.



Il problema si verifica sia con Safari sia con Firefox da cui ne ho dedotto che probabilmente non è un problema relativo alle impostazioni del browser.



Premetto che a casa ho fastweb e ho un altro Mac esattamente uguale a 2 mt dal mio che i siti suddetti li raggiunge tranquillamente.



Ho provato a controllare settaggi di rete, ma abbiamo gli stessi dns, gli stessi local hosts ed entrambi hanno firewall disattivato.



Ho provato a mettere a confronto i settaggi dei due browser safari su entrambi i mac e sono perfettamente uguali.

Sulla mia postazione è presente anche un pc windows e collegandolo con la medesima lan funziona ottimamente.




Qualcuno di voi ha idea se possa aver trascurato qualcosa da verificare o ha avuto problematiche simili?



Vi ringrazio fin da ora per qualsiasi suggerimento!

flashcream
11-03-14, 12:23
in genere questo è quello accade quando scade una pagina: il browser confronta la data corrente con la data di scadenza nell'intestazione del protocollo HTTP della pagina web, quindi decide se visualizzare una pagina memorizzata nella cache locale oppure se richiedere una pagina aggiornata al server. il problema è che, sui quei siti, non ti permette di aggiornare la pagina perchè invieresti due volte i dati e questo per motivi di sicurezza è inibito (in condizioni normali, quando è l'utente che ci prova, il browser avvisa: invio nuovamente il modulo? o frase simile).

quindi quel mac potrebbe avere problemi con le date, coi cookies, le caches o cmq coi permessi in generale su questi files (di tutti i browser dello specifico utente). quindi verifica con un nuovo utente e verifica il modo in cui quel mac regola data e orario (in pref. sistema) diversamente dall'altro mac.

altro non so. dovresti anche fare mente locale su eventuali modifiche che hai fatto a quel mac. se "non ricordi", dovrai reistallare il sistema ex novo. (e solo dopo aver valutato il suo funzionamento, importare i vecchi utenti).

downlow
11-03-14, 12:31
in genere questo è quello accade quando scade una pagina: il browser confronta la data corrente con la data di scadenza nell'intestazione del protocollo HTTP della pagina web, quindi decide se visualizzare una pagina memorizzata nella cache locale oppure se richiedere una pagina aggiornata al server. il problema è che, sui quei siti, non ti permette di aggiornare la pagina perchè invieresti due volte i dati e questo per motivi di sicurezza è inibito (in condizioni normali, quando è l'utente che ci prova, il browser avvisa: invio nuovamente il modulo? o frase simile).

quindi quel mac potrebbe avere problemi con le date, coi cookies, le caches o cmq coi permessi in generale su questi files. verifica con un nuovo utente e verifica il modo in cui quel mac regola data e orario (in pref. sistema).

altro non so. dovresti anche fare mente locale su eventuali modifiche che hai fatto a quel mac. se "non ricordi", dovrai reistallare il sistema ex novo. (e solo dopo aver valutato il suo funzionamento, importare i vecchi utenti).

Innanzitutto grazie per la risposta, la prima che ricevo qui e non altrove :)

Controllerò stasera a casa quanto mi indichi e farò anche il tentativo con una seconda utenza.

Buona giornata