PDA

Visualizza Versione Completa : Lag audio video con periferiche bluetooth(iMac)



bobilix
01-03-14, 19:25
Ciao a tutti,
ho un fastidioso problema con le periferiche bluetooth collegate al mio iMac(2014).Mi sono accorto che l'audio tende a andare fuori sincrono con il video,ma anche con i giochi.Le periferiche sono gli speaker Harman-Kardon Soundsticks III e le cuffie Philips SHB7000.
Inoltre(ma magari questo lo devono fare),dopo un po' di inattività le su dette periferiche vengono messe in stand-by e tornano a funzionare appena sentono il primo input di un suono.
E' normale o c'è qualcosa di anomalo,altrimenti mi vedo costretto a dover attaccare il tutto con i cavi con notevole fastidio :x
Grazie e fatemi sapere:smt039

Klaus
02-03-14, 16:49
La latenza delle periferiche bluetooth è un fatto normale, diversamente da quanto accade con quelle dotate di tecnologia AirPlay. Per questo motivo le applicazioni per riproduzione audio o audio/video includono spesso regolazioni per la sincronizzazione (vedi VLC)

bobilix
02-03-14, 20:21
Lo sospettavo,quindi rende praticamente inutilizzabile(almeno con i video che non consentono trimming:Youtube) impianti con questa caratteristica,oppure con altri adattatori,magari più performanti si può ridurre o far sparire?

bobilix
30-03-14, 13:47
Aggiornamento
Pare che il ritardo fosse generato dall'app Boom(che è fantastica visto la possibilità di equalizzare l'audio),infatti disinstallandola tutto torna alla normalità.
Sapete consigliarmi un equalizzatore audio di sistema ?
Grazie

Klaus
31-03-14, 14:58
Sapete consigliarmi un equalizzatore audio di sistema ?
http://www.tuttologia.com/mac/2014/03/creare-un-equalizzatore-di-sistema-os-x/

bobilix
31-03-14, 18:38
http://www.tuttologia.com/mac/2014/03/creare-un-equalizzatore-di-sistema-os-x/

Che dire... GRAZIE

Lo provo e ti faccio sapere!:smt039

bobilix
01-04-14, 14:16
Ho seguito la tua guida,ma non riesco a far "lavorare" i Soundsticks in modo corretto...Sembra che non siano influenzati dall'equalizzatore.
Altra cosa che ho notato nelle preferenze audio,la presenza della voce BoomDevice,che non dovrebbe esserci,visto che ho disinstallato Boom.
Come posso rimuovere quella voce?

4315

Klaus
01-04-14, 14:41
ho notato nelle preferenze audio,la presenza della voce BoomDevice,che non dovrebbe esserci,visto che ho disinstallato Boom. Come posso rimuovere quella voce?
Hai rimosso correttamente l'applicazione? In che modo? Hai riavviato dopo la disinstallazione?

bobilix
01-04-14, 16:11
Ho semplicemente cestinato l'app dalle applicazioni e riavviato.Ho provato a guardare nel file di installazione,ma non ho trovato unistall.

Klaus
01-04-14, 16:32
Ho semplicemente cestinato l'app dalle applicazioni e riavviato.Ho provato a guardare nel file di installazione,ma non ho trovato unistall.

La funzione uninstall di Boom si trova nelle preferenze dell'applicazione, dunque:
1) puoi reinstallare Boom e poi disinstallarlo correttamente da menu Boom > Preferenze > scheda Uninstall
oppure
2) da Terminale incollare il comando

sudo kextunload /System/Library/Extensions/BoomDevice.kext/
e dare Invio, quindi riavviare il Mac e controllare in Preferenze di Sistema > Audio la completa disinstallazione

bobilix
01-04-14, 16:44
Il mono Mac mi riserva sempre nuove informazioni,non sempre alla mia portata o così immediate come su Windows.Ma sicuramente ne farò tesoro.

Grazie tante!:worty:

volvo88
26-07-14, 20:47
ho le stesse cuffie ma non riesco a connetterle via bluetooth al mio imac metà 2010, mi trova tutti i dispositivi tranne le cuffie, come faccio?