PDA

Visualizza Versione Completa : Cancellato su Firefox password salvate dopo aggiornamento 10.9.2 Mavericks



gianni
01-03-14, 16:43
Buongiorno! Chiedo scusa a tutti ma è la prima volta che partecipo. Ho appena aggiornato il mio iMac con il 10.9.2 e, oltre ad essere diventato lentissimo, ha cancellato da Firefox, sicurezza, password salvate tutto il contenuto. Sono disperato. Qualcuno mi può cortesemente dire se e come è possibile recuperare le pw. Ringrazio moltissimo! Adriano

flashcream
01-03-14, 16:52
il recupero è possibile ma dipende se hai ancora il (vecchio) profilo su disco oppure un backup del profilo. (di solito quando si aggiorna il sistema, si fa un backup)

http://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio% 20profilo

se si, estrai i 2 files delle password, come da guida, e li sostituisci con quelli del profilo in uso. il profilo (o i profili) si trova nella cartella firefox in libreria utente/application support.

flashcream
01-03-14, 17:08
suggerimento per il futuro: usare safari e avere un account icloud, dove il sistema salva automaticamente le pass del portachiavi. risultato: le pass non vengono mai perse, anche se si inizializza o si "perde" il mac, e sono disponibili senza doverle reinserire per ogni altro mac o dispositivo mobile che utilizzi quell'account icloud.

gianni
01-03-14, 18:17
Molte grazie, sei stato gentilissimo e velocissimo. Ho seguito le indicazioni ma, purtroppo, non posso aprire i 2 file indicati "key3.db" e "signons.sqlite" in quanto risultano danneggiati o, comunque, non apribili. Esiste qualche altra soluzione-miracolo? Forse chiedo l'impossibile....Grazie anche per la pazienza!

flashcream
01-03-14, 18:24
non esistono altre soluzioni che io sappia. mi spiace.

gabod3
01-03-14, 19:12
Forse mi sfugge qualcosa, ma quei file non li devi aprire ma semplicemente copiare ed incollare.

gianni
01-03-14, 19:56
Grazie comunque!