PDA

Visualizza Versione Completa : Problema nel Finder sotto la voce 'Condivisi'



fedemacbook
28-02-14, 18:33
Ciao a tutti, nel Finder sotto la voce Condivisi mi appare questo strano codice, allego di seguito la foto.

4261

Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema perchè ho paura che sia un virus che magari potrebbe rubarmi le password quando le digito e magari inviarle a qualche malintenzionato.
Grazie

Klaus
28-02-14, 19:22
dall'ABC del Mac:

Nella parte sinistra della finestra del Finder è presente una barra laterale. Analogamente all'elenco delle sorgenti in iTunes, gli elementi sono raggruppati in categorie: preferiti, condivisi, dispositivi. La sezione dei preferiti contiene i collegamenti alle cartelle preferite, ad esempio Scrivania, Documenti, Filmati, Musica, Immagini, AirDrop e Applicazioni. Nella sezione dei condivisi sono inclusi i computer collegati in rete al tuo. Infine, la sezione dei dispositivi comprende i volumi attivi e accessibili disponibili, ad esempio dischi rigidi, unità flash USB, volumi di rete, DVD, e così via.
http://km.support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/HT2470/it_IT/HT2470_100----it.png

fedemacbook
28-02-14, 23:41
Klaus ma è un computer collegato alla rete di casa mia che sfrutta la connessione a Internet o è qualcuno che accede direttamente al mio pc e che può andare a leggere i miei file e le password che digito?

franzemi
01-03-14, 03:16
Klaus ma è un computer collegato alla rete di casa mia che sfrutta la connessione a Internet o è qualcuno che accede direttamente al mio pc e che può andare a leggere i miei file e le password che digito?

Si riferisce a qualche periferica tua.
Una icona del genere io ce l'ho per una vecchia stampante multifunzione Konica Minolta collegata con cavo Ethernet alla Time Capsule e di conseguenza alla mia rete interna.

--
emiliano

Klaus
01-03-14, 10:17
ma è un computer collegato alla rete di casa mia che sfrutta la connessione a Internet?.....

Con IP Scanner puoi identificarlo ed avere tutti i dettagli:
https://itunes.apple.com/it/app/ip-scanner/id404167149?mt=12

fedemacbook
01-03-14, 19:18
Si riferisce a qualche periferica tua.
Una icona del genere io ce l'ho per una vecchia stampante multifunzione Konica Minolta collegata con cavo Ethernet alla Time Capsule e di conseguenza alla mia rete interna.

--
emiliano

me ne sono accorto ieri quando ho collegato al pc una chiavetta USB. Magari c'è sempre stato e non me ne sono mai accorto. Quel codice strano mi appare solo quando collego la chiavetta USB oppure quando accendo la stampante. Se scollego la chiavetta USB e/o la stampante il codice mi rimane ancora, solo se spengo il pc e poi lo riaccendo (senza stampante accesa e senza chiavetta USB collegata) oltre a non apparirmi più il codice strano non mi appare più neanche la sezione 'Condivisi'. Cosa devo fare?

Klaus
02-03-14, 17:00
Cosa devo fare?

Nulla, dato che si tratta di una funzione utile allo scambio di documenti condivisi con altri dispositivi sulla stessa rete.
Se proprio non ti va di vederlo, vai in preferenze del Finder, barra laterale e togli il segno di spunta ai Condivisi