PDA

Visualizza Versione Completa : Trackpad va a scatti appena accendo il MacBook



Killy1207
27-02-14, 12:38
Ciao a tutti, inizio col dire che ho un problema con il trackpad del mio MacBook Pro retina 15'' comprato l'anno scorso; la settimana scorsa (giovedì) credo di averlo bagnato (ma non sono sicura, perché l'ho "bagnato" con delle lacrime e non credo che con questo non possa più funzionare), ho provato ad asciugarlo con il phon e dopo un po' ha ricominciato a funzionare bene.
La mattina dopo, accendo il Mac e il trckpad inizia a fare degli scatti, provo ancora ad asciugarlo e dopo funziona normalmente.
Domenica ho provato a portarlo in assistenza, mi hanno fatto dei test per vedere se c'era qualcosa che non andava, ma mi hanno detto che era tutto a posto.
Fino ad oggi non mi funziona ancora, perché appena accendo il Mac inizia a scattare, ma dopo quando si scalda torna tutto a posto.
Domenica questa avevo intenzione di portarlo ancora in assistenza...
Secondo voi cosa può essere?

Grazie mille per le risposte :)

gabod3
27-02-14, 13:49
L'assistenza aperta di domenica mi fa dubitare che tu l'abbia portato in un centro di assistenza tecnica autorizzato Apple. Dove lo hai portato?
Eventualmente verifica il centro autorizzato a te più comodo e portalo li: https://locate.apple.com/it/it/

Killy1207
27-02-14, 13:51
L'ho portato al Fiordaliso a Rozzano, è un centro commerciale con un negozio Apple.

gabod3
27-02-14, 14:07
OK, dove lo hai portato va bene.
Lancia Aggiornamento Software e verifica di avere l'ultimo aggiornamento EFI disponibile. Ad esempio questo aggiornamento correggeva proprio un bug del trackpad: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?52210-MacBook-Pro-Retina-EFI-Update-v1-3
Se anche così non risolvi torna in assistenza e cerca di replicare di fronte a loro una situazione in cui si presenta il problema (visto che lo fa da appena acceso non dovrebbe essere difficile).

Killy1207
27-02-14, 14:11
OK, dove lo hai portato va bene.
Lancia Aggiornamento Software e verifica di avere l'ultimo aggiornamento EFI disponibile. Ad esempio questo aggiornamento correggeva proprio un bug del trackpad: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?52210-MacBook-Pro-Retina-EFI-Update-v1-3
Se anche così non risolvi torna in assistenza e cerca di replicare di fronte a loro una situazione in cui si presenta il problema (visto che lo fa da appena acceso non dovrebbe essere difficile).
Sto provando ad installarlo, ma mi dice che il sistema non supporta questo software....

flashcream
27-02-14, 14:14
non è correttissimo quello che sto per dire ma hai scritto che hai bagnato il trackpad, seppur limitatamente. questo genere di "incidente" non è coperto dalla garanzia. non voglio, quindi, consigliarti apertamente di tacere ma.. vedi tu.

certamente è un problema hardware e quindi solo l'assistenza potrà aiutarti. eventualmente lasciaglielo per fare delle prove. fosse un problema software, non sparirebbe dopo un po' (e ci sarebbe anche da prima dell'incidente).

giustamente il mac deve essere aggiornato.

in bocca al lupo

gabod3
27-02-14, 14:15
Quello è per i 13", tu hai un 15". Per verificare se hai aggiornamenti da effettuare è sufficiente lanciare Aggiornamento Software.

Killy1207
27-02-14, 14:21
Quello è per i 13", tu hai un 15". Per verificare se hai aggiornamenti da effettuare è sufficiente lanciare Aggiornamento Software.
non ho nessun aggiornamento da fare

gabod3
27-02-14, 15:35
E allora di nuovo in assistenza, tenendo presenti i suggerimenti di flashcream.