PDA

Visualizza Versione Completa : Password su Mac Air



Auro
23-02-14, 08:32
Ciao e buon giorno a tutti gli Apple Mac Peer, vi saluto come nuovo iscritto e debbo gia' ricorrere a voi per risolvermi un problemino:
Accendendo il Mac Air inserisco normalmente la password e tutto va bene, il computer funziona senza problemi.... dopo un po' di tempo che non lo uso (qualche minuto) va in ST/By e volendo ritornare ad operare mi richiede la password che io nuovamente inserisco ma non viene accettata. Per continuare debbo spegnere totalmente il Mac e reinserire la password come come ho fatto all'inizio. Ho chiesto a molti altri possessori di Apple ma nessuno mi ha saputo spiegare/risolvere il problema.
Vi ringrazio anticipatamente. Saluti, Auro

Klaus
23-02-14, 09:09
Benvenuto Auro, per ottenere risposte utili devi sempre specificare l'esatto modello e sistema operativo in uso.
Detto questo, ti chiedo se hai per caso di recente modificato il nome utente

Auro
23-02-14, 09:21
Grazie Klaus sopratutto per la tua immediata risposta...... il modello e'
Nome modello: MacBook Air
Identificatore modello: MacBookAir6,2
Nome processore: Intel Core i5
Velocità processore: 1,3 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 2
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 3 MB
Memoria: 4 GB
Versione Boot ROM: MBA61.0099.B04
Versione SMC (sistema): 2.13f7
Numero di serie (sistema): C02LP0ZXF5V8
Hardware UUID: 2360D553-919D-569C-AF6E-85CFA5E6CCE6
e per quanto riguarda il resto non credo perche' l'ho comperato da un mese e ho inserito una sola password

Auro
23-02-14, 09:24
Il vero problema e' che sono un "vecchietto" e non ho molta dimestichezza con questi oggettini....

Klaus
23-02-14, 09:41
...... il modello e' MacBookAir6,2
e per quanto riguarda il resto non credo perche' l'ho comperato da un mese e ho inserito una sola password

Non mi riferivo al cambio di password ma del nome completo dell'utente in Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi
Per essere più chiari, il nome completo che appare nella finestra di inserimento password al risveglio del Mac è identico a quello che figura nel pannello Utenti e Gruppi?


http://www.tuttologia.com/forumtutor/nome_completo-20140223-082854.jpg

Auro
23-02-14, 09:53
Si Klaus il nome e' uguale ed inoltre per darti una maggiore indicazione anche quando devo accettare una applicazione come amministratore (es. OS X Mavericks) non accetta nulla

Auro
23-02-14, 09:55
Infatti ho scaricato OS X Mavericks ma non e' installato e' in attesa.

Klaus
23-02-14, 11:04
In attesa di altre risposte puoi provare a creare un nuovo Utente con diritti di Amministratore ed accedere con le nuove credenziali.
(Come da immagine sopra, click sul segno + in basso a sinistra per aggiungere nuovo account)

Auro
23-02-14, 11:13
Grazie Klaus, provero' a fare come dici. Ciao Auro