PDA

Visualizza Versione Completa : macbook pro non vede alicegate in finder condivisi



Emporio Valenti
22-02-14, 19:50
Ciao a tutti, piacere di conoscervi,
sono nuovo del forum e del mondo mac
Da 2 anni ho avuto un iphone e adesso da 15 giorni ho preso un MacBook Pro ( averlo fatto prima !!!)
Chiedo il vostro aiuto in quanto nel finder in condivisi vedo alice gate ma se clicco mi da il seguente messaggio : alienate non può essere aperto perché e impossibile trovare l elemento originale
mentre cliccando sempre sui condivisi sia altri pc che nas riesco ad entrare benissimo come mai ?
Grazie in anticipo

flashcream
22-02-14, 19:55
come mai!? non funziona sempre e andrebbe chiesto ad apple.

PREMESSO che sia collegato un disco esterno al router alice (senza disco esterno in qualunque modo tu tenti il collegamento ovviamente non riesce), per collegarti utilizza menu vai del finder-->connessione al server e digiti il corretto protocollo + l'IP oppure il nome della risorsa in rete.

esempio: smb://192.168.1.35

cosa digitare lo vedi nella configurazione del router.

Emporio Valenti
22-02-14, 20:03
scusa la mia ignoranza mala sua funzione sarebbe di entarre nel modem come quando digito 192.168 ecc ecc nella barra di comando internet ?
grazie

flashcream
22-02-14, 20:06
no assolutamente. la funzione è SOLO quella di "entrare" in un disco esterno collegato al router cioè in un disco di rete.

cosa ben diversa di digitare l'indirizzo IP del router in safari per entrare nella configurazione del router.

Emporio Valenti
22-02-14, 20:10
Perfetto chiarissimo
Grazie tantissimo della tua risposta immediata ed esauriente.