PDA

Visualizza Versione Completa : Il lettore esterno di un Mac fine 2009 non si apre



gianpian
21-02-14, 20:14
Buongiorno, sono un nuovo arrivato. E ho un problema che mi fa dannare. Nel mio Mac di quattro anni, che funziona tuttora perfettamente, ho sostituito il SuperDrive ormai difettoso con un disco SSD da 120 GB. Mi è tornato da Buy Different spianato e con Mavericks. Anziché fare un ripristino del backup ho preferito effettuare una installazione manuale pulita per quanto riguarda i documenti, la posta elettronica, eccetera.
Poiché in rari momenti mi è utile consultare alcuni DVD, ho acquistato un lettore DVD esterno, precisamente un Samsung SE-218. Solo che non si apre. Si apre una finestra che mostta l'icona del DVD Player con il seguente messaggio:

Si è verificato un errore di inizializzazione
Non trovo un'unità DVD valida. (-70012)

Ho riportato il lettore DVD dove l'ho acquistato da Mediaworld a Bologna, e un tecnico molto gentile di Apple ha provato il lettore su un Mac simile al mio. Funzionamento perfetto. Mi ha suggerito di provare ad inserire un altro utente con Preferenze di sistema. Tornato a casa con il mio lettore ho provato ad inserire un altro utente, senza alcun risultato. Ho anche provato a scaricare VLC, ma pure con questo software si presenta la stessa finestra. Avete cortesemente qualche suggerimento? Debbo vendere il mio computer e non so come fare con questa lacuna.
Mille grazie in anticipo

flashcream
22-02-14, 20:15
abbastanza normale sin dai tempi passati. devi fare una modifica ad un framework con un editor esadecimale. macfixit: http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-20070591-263.html

ovviamente da valutare per maveriks. fatti un backup di quel file, prima di modificarlo.

gianpian
23-02-14, 00:38
Grazie per la sollecita risposta, ma non mi funziona. Ho scaricato l'editar esadecimale 0xED.App, ma quando vado ad aprire il file/System/Library/Frameworks/DVDPlayback.framework/Versions/A/DVDPlayback anziché il file mi si apre una finestra che mi dice fra l'altro "cannot execute binari file logout [Processo completato]".
C'è qualche suggerimento o un'altra soluzione più semplice? E se provassi ad aprire il DVD con un altro software di riproduzione?

Ah! dimenticavo. Ho scaricato 0xED.App, l'ho decompresso ed è nella cartello di Download. Ma quando ci clicco sopra per aprirlo non si apre, non mi consente di aprire l'immagine e sovrapporla alla cartella Applicazioni. Forse perché uso Mavericks e l'applicazione è incompatibile?

flashcream
23-02-14, 01:22
funziona, appena provato su maveriks. vedi immagine. il codice da sostituire è corretto ed attuale. fatti aiutare da qualcuno che ha un minimo di pratica. devi aprire (menu archivio-->apri) l'eseguibile DVDplayback che si trova nella cartella A. naturalmente nessuno ti vieta di usare altri editor.


http://i57.tinypic.com/2eqcths.png

e per chiudere il discorso, non conosco altri modi e non garantisco che funzioni, non ho un lettore dvd esterno per provare l'effettiva validità della modifica (anche perchè è necessario pure rimuovere quello interno, non solo collegarne uno esterno. capisci che è un po' difficile darti un effettivo riscontro. Il mac del ragazzo apple funziona perchè non è stato rimosso il lettore interno e quindi il framework fa il suo lavoro). qui mi fermo.

gianpian
25-02-14, 23:57
Mille grazie a flashcream. Con le sue indicazioni, e consultando anche il link a cnet.com sono finalmente riuscito a venire a capo del funzionamento corretto del lettore DVD esterno. Sono andato cauto e ho preferito scaricare e comprare per qualche centesimo Hex-Editor, ma alla fine ci sono riuscito. Mi sembra doveroso ringraziare l'un ica persona che mi ha fornito ragguagli.

flashcream
26-02-14, 12:58
grazie a te per il riscontro relativo a mavericks. non era scontato che funzionasse ancora, anche se qualche indizio c'era.