PDA

Visualizza Versione Completa : Compactor 0.8



avrobay
22-01-06, 02:06
Free and easy compression for Mac OS X

http://www.dereksucks.com/images/compactor.jpg

By leveraging the powerful built-in command-line tools in OS X, Compactor brings those capabilities into a simple and comfortable user-interface.
Compactor provides support for the following formats:

.zip
.tar.gz
.tar.bz2
.dmg
.dmg-bz2 (.dmg with bz2 compression, only OS X 10.4 can read this)
Warning, the command line tools that handle .zip, .tar.gz, and .tar.bz2 (that Compactor uses) aren't alias friendly and will remove them from any archives you create.


Nota: è un freeware ma prima di metterlo nei "migliori freeware" vorrei usarlo per un po' di giorni.

http://www.dereksucks.com/compactor.html

Hartz
22-01-06, 02:23
Free and easy compression for Mac OS X

L'avevo visto anch'io su VersionTracker, ma non ho ben capito la sua utilità, visto che abbiamo già a disposizione la compressione di sistema…


:ciao-smile:

avrobay
22-01-06, 02:33
Free and easy compression for Mac OS X

L'avevo visto anch'io su VersionTracker, ma non ho ben capito la sua utilità, visto che abbiamo già a disposizione la compressione di sistema…


:ciao-smile:

Certo, è sempre bene ricordarlo:
gli .zip a partire da Panther si fanno semplicemente con ctrl click sui file e selezionando "crea Archivio".
Questa applicazioncina permette di fare anche i tar con semplicità. E si fanno anche i dmg senza ricorrere a utility Disco o al terminale.
In effetti se ne può fare a meno :lol: però può restare utile a qualcuno.

:)

kphigo
24-01-06, 13:55
i tgz o tar senza compactor posso farli solo da terminale (con il "tar -zcvf <nometar.tgz> <cartelle>")?! non c'è nessuna utility di sistema che permette di farli?!

in caso affermativo credo che compactor siamo mooooolto utile!

Hartz
24-01-06, 18:53
i tgz o tar senza compactor posso farli solo da terminale (con il "tar -zcvf <nometar.tgz> <cartelle>")?! non c'è nessuna utility di sistema che permette di farli?!

in caso affermativo credo che compactor siamo mooooolto utile!

Hai perfettamente ragione: di sistema (GUI) puoi fare solo dei file .zip!


:vecchietto: