PDA

Visualizza Versione Completa : impossibile utilizzare Calendario



giadeo
12-02-14, 17:09
Salve.
Sul Mac book pro(Maveriks) quando apro Calendario mi appare la finestra con scritto "sposto i calendari nell'account server...." che non finisce mai, sono costretto ad uscire forzatamente.
Penso che il problema sia legato a iCloud che non riesco a sincronizzare in modo decente con l'iphone. Vorrei escludere totalmente iCloud ma non ci sono riuscito.Come fare? grazie

Klaus
12-02-14, 19:00
Da Preferenze di sistema > Account Internet verificare se ci sono account che utilizzano la sincronizzazione dei Calendari e togliere il segno di spunta
Da Preferenze di Sistema > iCloud puoi togliere il segno di spunta a Calendari e Promemoria, quindi riavviare Calendario
In seguito ripetere la sincronizzazione con iCloud o altro account preferito

giadeo
13-02-14, 14:02
grazie Klaus, effettivamente su tue istruzioni calendario posso utilizzarlo.
Mail, promemoria, contatti funzionano bene cioè riesco a vederli sia sul portatile sia su iphone. Se però spunto la casella calendario(vedi)http://it.tinypic.com/r/2popsnd/8 si ripresenta il problema iniziale.

Klaus
13-02-14, 20:10
Non dici se altri account, come ad esempio Gmail, usano la sincronizzazione dei calendari

giadeo
14-02-14, 11:09
come ha detto qualcuno mi pare di essere in una palude!!!
Si, con gmail vedo calendario che però ho dovuto importare; sul portatile creo un evento che non ritrovo su iphone e viceversa. Promemoria lo vedo diverso da come dovrebbe essere.