PDA

Visualizza Versione Completa : formattazione MAC



massimo.sabbi
04-02-14, 13:11
Salve a tutti. Ho un problema particolare e gradirei sapere come risolverlo. Il mio Mac ha dei problemi non si avvia, prima di collegarsi debbo attendere dai 5 - 6 minuti e per spegnerlo lo posso fare solo tenendo premuto il retrotasto di accensione. Del tutto già ne ho discusso con Voi ma malgrado i vari consigli e prove, nulla si è risolto. A questo punto vorrei riformattare il tutto e ricominciare dall'inizio. Premetto che al mio IMAC è collegato un HD esterno da 1 tetra sul quale debbo fare il Backup dell'HD interno tramite la funzione Time Machine. Debbo inoltre trasferire tutti i dati di posta elettronica, chrome con tutti i preferiti in esso contenuti e soprattutto la configurazione per l'accesso ad internet tenendo presente che attualmente uso una connessione WI FI tramite un router Netgear. Come sistema operativo ho installato OSX Snow Lopard aggiornato alla relise 10.7.5. La mia necessità consiste nel travasare dal Backup all'hd interno, singolarmente i vari programmi in esso contenuti. Come debbo procedere per eseguire quanto sopraddetto dai dati di posta elettronica. Come avrete già capito non sono un esperto di informatica, quindi vi pregherei di darmi i consigli in un linguaggio semplice in modo che possa comprenderli. Invio un grosso ringraziamento a tutti.:oops

flashcream
04-02-14, 13:41
una ricerca nel forum l'hai fatta? perchè l'argomento è ampiamente trattato. hai anche già postato su questo argomento senza dare riscontro. per esempio, quante volte ti si deve dire come salvare i preferiti di chrome?http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?52138-Formattazione&p=423180#post423180

a quanto già detto, vorrei aggiungere, soprattutto ora che descrivi alcuni problemi, che fare un backup per poi riportarsi dentro con timemachine tutti i documenti, le impostazioni e le applicazioni di terze parti rende talvolta vana l'iniziallizzazione del mac. non rischiare e importa manualmente solo quello che ti interessa (cioè solo i documenti dell'utente ovvero la posta, librerie itunes/iphoto e poco altro come i contatti, ecc). la configurazione di accesso ad internet la rifai, (dove è il difficile? spesso si tratta di inserire solo la pass del network), guarda come è configurato ora pref. sistema/network e prendi nota. le applicazioni di terze parte le reinstalli da capo, dove aver verificato che siano compatibili.

nel forum c'è per filo e per segno cosa salvare (soprattutto riguardo la posta). che poi questo risolva il tuo problema di accensione e spegnimento è tutto da verificare, ma una nuova installazione "pulita" del sistema è un passo da fare, prima dell'assistenza.

buona ricerca e buona inizializzazione, spero che tu risolva.

massimo.sabbi
05-02-14, 16:11
scusa se non sono troppo intelligente..... comunque grazie delle informaioni