PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità con Mavericks



mios35
30-01-14, 17:28
Ho acquistato uno smartphone Nexus 5 ed ho bisogno di trasferirvi tutti i dati - rubrica, foto ed SMS - da un ...anziano HTC Desire A8181 utilizzando il mio iMac (21.5 pollici, Metà 2011 - Processore 2,5 GHz Intel Core i5 - Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3 - Grafica AMD Radeon HD 6750M 512 MB - Software OS X 10.9.1 (13B42)).
Data la mia scarsissima esperienza ho scelto di contattare l'assistenza telefonica Apple che, pur rispondendo sollecitamente, non mi ha dato una risposta risololutiva: infatti il tecnico che mi ha risposto non ha saputo dirmi se - come suggerisce Google - potevo scaricare sul mio iMac il programma "www.anroid.com/filetransfer" senza che il programma stesso entrasse in conflitto con OS X 10.9.1.
Ho provato a cercare risposte altrove senza trovare chiari ed espliciti risultati e Google non ha un'assistenza telefonica.

Nella speranza che il quesito sia compatibile con lo spirito di questo forum, mi auguro che qualche esperto mi sappia cortesemente dare un chiarimento definitivo. :)
Grazie.

flashcream
30-01-14, 17:40
il link che posti è errato.... www.anroid.com (http://www.anroid.com) manca la d. :)

ho scaricato l'applicazione e verificato cosa installi sul mac quando viene avviata. c'è l'applicazione (che dal file immagine va trascinata in applicazioni), il supporto dell'applicazione, una cache e un file di preferenze. nulla che possa creare problemi al sistema. vai tranquillo.. non avendo un nexus non so se e come funziona, ma l'applicazione è innocua.

mios35
30-01-14, 18:29
Mi sono accorto in ritardo dell'omissione della "d", e di un altro errore, e me ne scuso.

Grazie per la risposta e per la sollecitudine.
Proverò a seguire il suggerimento e spero di poter effettuare le operazioni necessarie per trasferire - con il supporto dell'iMac - il contenuto dal vecchio HTC al nuovo Nexus 5.

Riferirò il risultato non appena avrò completato il tutto.

mios35
30-01-14, 18:54
Esperienza conclusa ...
Ho scaricato l'applicazione di cui sopra senza nessun problema.
Non ho potuto però eseguire il trasferimento perché l'applicazione funziona a partire dalla versione 3.0 di Android, mentre il mio HTC ha la versione 2.2.2.
Pazienza. Dovrò trovare un'altra soluzione!

Klaus
30-01-14, 19:20
....l'applicazione funziona a partire dalla versione 3.0 di Android, mentre il mio HTC ha la versione 2.2.2.
Pazienza. Dovrò trovare un'altra soluzione!
Puoi provare AirDroid senza installare nulla su iMac, poi mi taccio perché questo è un forum Mac :)

mios35
30-01-14, 19:31
Grazie Klaus.
Prima leggo e mi documento per capire: vorrei solamente fare un trasferimento da uno smartphone all'altro.
Se mi riesce bene, altrimenti chiederò all'operatore telefonico di cui utilizzo il servizio di aiutarmi quando - a giorni - dovrò sostituire la mia attuale SIM con una microSim necessaria per il funzionamento del nuovo cellulare.
Intanto buona serata.

mios35
31-01-14, 12:39
Puoi provare AirDroid senza installare nulla su iMac, poi mi taccio perché questo è un forum Mac :)

Ancora un ringraziamento a Klaus: ottimo suggerimento :smt023!