PDA

Visualizza Versione Completa : id apple e dispositivi associati



nonvale
19-01-14, 13:12
Buongiorno, non sono molto esperta di computer, quindi vi prego di scusarmi se faccio una domanda stupida....ho un problema con l'associazione dell'id apple.
accedendo ad itunes store e visualizzando il mio account apple, dovrei trovare la funzione che mi permette di gestire l'associazione di dispositivi all'id apple. Invece non la trovo. In molti siti ho letto che da qui è possibile visualizzare i dispositivi associati all'id apple e dissociarli (operazione possibile ogni 90 gg, mi sembra....dovrei riuscire a vedere anche un count down che mi permette di sapere quando potrò effettuare una nuova modifica....). Eppure nella finestra dell'account mi compaiono solo "riepilogo id Apple", "I tunes nella nuvola" e "impostazioni".....perchè? Ho necessità infatti di capire se il mac è associato al mio id o quello di mio marito (che ha un altro id in quanto proprietario di un iphone).:D

flashcream
19-01-14, 14:05
sul mac apri itunes, dal menu store-->visualizza account e vedi i dispositivi associati in "itunes nella nuvola" facendo clik sul link "gestisci dispositivi" ( a destra). vedrai il mac, l'iphone, ecc.

4225

questo è il modo. :)

ogni info: http://support.apple.com/kb/HT4627?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

nonvale
19-01-14, 15:02
si.....il punto è che non ci sono i dispositivi associati in "itunes nella nuvola", c'è solo "itunes match" con il relativo pulsante ulteriori informazioni.....Cosa vuol dire? Come è possibile?

flashcream
19-01-14, 17:12
è possibile, per esempio, se non stai utilizzando una versione di itunes aggiornata. che versione usi? su quale Mac OS X?

nonvale
19-01-14, 17:34
La versione di itunes è aggiornata: Tunes (11.1.3) , versione mac OS X 10.9.1. Ho provato ad accedere anche con l'id apple di mio marito e nemmeno in questo caso mi compare la parte di gesione dei dispositivi....eppure il mac deve essere collegato ad un id, no??? Non c'è altro modo dove verificare questa associazione? ehm....e grazie dell'aiuto comunque....:)

flashcream
19-01-14, 17:49
è itunes che per farti ascoltare delle musica, che hai scaricato dallo store, deve essere autorizzato. questo naturalmente accade (da sempre) sul mac, ma i mac con itunes possono essere 5 (quello di casa, lavoro, ecc). poi c'è il discorso dispositivi... e nel tempo siamo arrivati a 10 tra computer, ipad e iphone.

la questione è un po' questa... sono mai stati fatti degli acquisti? non mi viene in mente altro. certo anche la questione delle associazioni e delle rimozioni negli ultimi 90 gg, se fossero state fatte, bloccherebbero l'associazione.

le associazioni si vedono come hai letto sopra. personalmente non conosco altre modalità. oddio... ci sarebbe l'assistenza itunes a cui scrivere per avere info (e rispondono): https://www.apple.com/it/support/itunes/contact/

flashcream
19-01-14, 18:03
leggo che "itunes nella nuvola", dove gestire i dispositivi, come sopra visto, potrebbe non apparire se non hai mai usato la funzione. questa funzione sostanzialmente è rappresentata da itunes match e dalla possibilità sul dispositivo iOS di scaricare automaticamente i nuovi acquisti. ora... io non ho attivato itunes match e non scarico automaticamente gli acquisti sui miei dispositivi eppure itunes nella nuvola è presente e completo. il mio ID però è storico.

per tanto, attiva sull'iphone i download automatici (se non lo fossero) e vediamo cosa succede nei prossimi giorni cioè se appare il dispositivo. sull'iphone vai in impostazioni/"itunes store e app store" e verifichi se l'ID apple sia presente, quindi attivi i download automatici (la musica per esempio o un app e poi vai a scaricare/acquistare qualcosa)

nonvale
09-02-14, 14:53
Ho telefonato al supporto apple. Un altro modo per gestire l'associazione dei dispositivi è andare sul sito https://supportprofile.apple.com/. Da qui si possono vedere i dispositivi associati all'id apple e aggiungerne di nuovi, conoscendo però il numero di serie e la data di acquisto. Visto che non conoscevo la data di acquisto, il supporto apple comunque mi ha fatto fare due acquisti con itunes store (in effetti io non avevo mai fatto acquisti dallo store itunes): un brano e una applicazione. Una volta scaricati, bisogna controllare che compaiano nella sezione "acquistati" della home page di Itunes store. Poi me li hanno fatti cancellare dalla libreria. Quindi da itunes-preferenze-store-spuntare "mostra acquisti i tunes nella nuvola". A questo punto, nella libreria i tunes, dovrebbero comparire i file prima cancellati con una nuvolettae una freccetta di fianco, cliccare sulla nuvola e rispristinare cosi' i files prima cancellati. A questo punto nella videata di visualizzazione dell'id apple, è finalmente comparsa la possibilità di gestire i dispositivi associati.