PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Mini, scalda davvero troppo?



Lorenzo
21-01-06, 21:02
ok, non sapevo proprio in quale categoria postare...
Sto facendo fare il grande balzo ad un amico che però non voleva spendere molto su un computer ma è stufo di assistere alle mie lotte contro il suo Siemens con Windows XP...io allora gli ho consigliato un Mac Mini...ora uno che è in corso con lui gli ha detto che dei suoi amici (e quando un utente PC parla di "suoi amici che usano un Mac" allora bisogna prenderla con le pinze :x ) che hanno il Mac Mini dicono che scalda moltissimo...io vengo da un PowerBook G3 (che scalda pochissimo) e un PowerMac G5 (che scalda davvero tanto) quindi non saprei proprio che dirgli... consigli lì fuori?

danielegenova
21-01-06, 21:08
Non so se scalda ma so che conviene aspettare il mac mini Intel :D

avrobay
21-01-06, 21:16
Non credo che scaldi. Ma se anche scaldasse? Qual è il problema?

Lorenzo
21-01-06, 21:17
Beh, questo è parzialmente assodato (perchè io ora come ora non comprerei un Intel, aspetto che gli altri lo sperimentino) quello che mi interessava sapere se ora ha problemi di dissipazione... lui il mac se lo comprerà dopo luglio...ha tempo....

Lorenzo
21-01-06, 21:20
Non chiedermi, sai sono le cose che si dicono quando non si sa di cosa si parli... non mi pare che i PC vengano utilizzati come Freezer :lol:

avrobay
21-01-06, 21:20
Sono i tipici "problemi" che si pone chi non ha mai avuto un Mac.
Comunque per Luglio ci sarà sicuramente un nuovo Mini.

Lorenzo
21-01-06, 21:24
Considerando che Think Secret lo dava già per Gennaio... e poi la Apple sta stringendo alleanze a destra e sinistra con produttori di contenuti multimediali, si dice che il nuovo mac mini sarà un TiVo killer e il 1/4 farà 30 anni...a questo punto spero per quella data... :???:

TheCube
21-01-06, 21:47
il Mac Mini dicono che scalda moltissimo...
.... il che è una panzana grossa come una casa!
Il Mini del sottoscritto è acceso 24/7 ed è poco meno che tiepido... :roll:

Lorenzo
21-01-06, 22:00
avevo letto su Applicando che a parte la RAM il mini era praticamente perfetto perl'uso domestico, per questo anche io mi sono stupito alquanto quando mi ha detto così...
Tutto ciò non fa altro che confermare la mia tesi sulla frustrazione da PC... evidentemente il suo amico deve essere uno di quei utenti PC che pretendono di poter capire un Mac :x

Hartz
21-01-06, 22:08
e un PowerMac G5 (che scalda davvero tanto)

Off Topic
A me non pare che il G5 scaldi troppo… :-o

Questo è il mio dopo che è stato acceso da 5 ore e stressato per due ore:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/tempmong.jpg


:vecchietto:

grigua
21-01-06, 22:43
il Mac Mini dicono che scalda moltissimo...
.... il che è una panzana grossa come una casa!
Il Mini del sottoscritto è acceso 24/7 ed è poco meno che tiepido... :roll:

Same here... Mac Mini accesso giorno e notte e ventole sempre al minimo... Cominciano a frullare veloci quando lancio CoD, ma per un gioco credo sia normale..:)

@TC: Apperò...tieni sempre acceso il Mini dallo scorso 24 luglio? Stupefacente... :-o

Hartz
21-01-06, 22:46
Apperò...tieni sempre acceso il Mini dallo scorso 24 luglio? Stupefacente... :-o

Ehm, Gri… :arrossisco: 24/7 = 24 ore al giorno, 7 giorni su 7… :wink:


:vecchietto:

grigua
21-01-06, 22:53
Ooopsss... :oops:

Grazie Hartz....In effetti chi tiene mai acceso un computer giorno e notte per sei mesi?

Essì che oggi non ho alzato il gomito... :lol:

Lilith
22-01-06, 06:08
il mio mac mini in questo momento ha 2 giorni e 9 ore di uptime, l'hdd è a 40°, dalla presa d'ara posteriore esce aria tiepida (una quarantina di gradi), cosa che dato il freddo che c'è fuori fa assolutamente piacere :lol:

Nippi
23-01-06, 20:01
il Mac Mini dicono che scalda moltissimo...
.... il che è una panzana grossa come una casa!
Il Mini del sottoscritto è acceso 24/7 ed è poco meno che tiepido... :roll:

Come non quotare il TC :D

Anzi è silenziosissimo, e fresco... un bel MAC!!

Roccia
24-01-06, 02:13
e un PowerMac G5 (che scalda davvero tanto)

Off Topic
A me non pare che il G5 scaldi troppo… :-o

Questo è il mio dopo che è stato acceso da 5 ore e stressato per due ore:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/tempmong.jpg


:vecchietto:

due cose:
1 dove devo andare per avere tutti quei dati?io ho solo temperature monitor
2 il mio iMac G5, stando a temperature monitor, arriva a valori della CPU tipo 70°C di media;è normale?

gnombyX
24-01-06, 13:05
due cose:
1 dove devo andare per avere tutti quei dati?io ho solo temperature monitor

vorrei saperlo anche io :roll:



2 il mio iMac G5, stando a temperature monitor, arriva a valori della CPU tipo 70°C di media;è normale?

per ora 70° non li ho ancora visti (pero' da quando ce l'ho la temperatura esterna non e' mai salita oltre i 10° :roll: ) ma durante la fase di rendering ho gia' visto 64/65°

Roccia
24-01-06, 13:47
a me in questo momento che sto usando solo safari mi segna 66,4°...ti pare normale? :???: io non me ne intendo granchè vorrei avere delucidazioni perchè comunque mi pare un tantino eccessivo..

gnombyX
24-01-06, 14:13
a me in questo momento che sto usando solo safari mi segna 66,4°...ti pare normale? :???: io non me ne intendo granchè vorrei avere delucidazioni perchè comunque mi pare un tantino eccessivo..

in effetti normalmente usando solo safari mi aggiro sui 57/59 :roll:
magari influsice la temperatura dell'ambiente o se il Mac e' vicino ad un termosifone, o se gli batte sopra il sole... non saprei... pero' anche a me piacerebbe sapere un po' di temperature di utenti con l'iMac G5 per sapere se sono nella media :roll:

Roccia
24-01-06, 14:18
a me in questo momento che sto usando solo safari mi segna 66,4°...ti pare normale? :???: io non me ne intendo granchè vorrei avere delucidazioni perchè comunque mi pare un tantino eccessivo..

in effetti normalmente usando solo safari mi aggiro sui 57/59 :roll:
magari influsice la temperatura dell'ambiente o se il Mac e' vicino ad un termosifone, o se gli batte sopra il sole... non saprei... pero' anche a me piacerebbe sapere un po' di temperature di utenti con l'iMac G5 per sapere se sono nella media :roll:

a ben guardare è vicino al termosifone...però mi sembra comunque troppo.. :roll: spero che presto risponda Hartz così mi dice dove prendo tutti quei dati che ha fatto vedere... :)

gnombyX
24-01-06, 15:00
io uso questo (http://www.bresink.de/osx/TemperatureMonitorWE.html) che pero' e' un widget per dashboard e segna solo 2 temperature contemporaneamente ma forse lo conosci gia' :roll:

Roccia
24-01-06, 15:02
io uso questo (http://www.bresink.de/osx/TemperatureMonitorWE.html) che pero' e' un widget per dashboard e segna solo 2 temperature contemporaneamente ma forse lo conosci gia' :roll:

lo conoscevo a metà, nel senso che non avevo il widget :)

Hartz
24-01-06, 18:31
dove devo andare per avere tutti quei dati?io ho solo temperature monitor

Guarda, io ho usato proprio Temperature Monitor!
Forse il maggior numero di dati dipende dal fatto che il G5 ha più sensori dell'iMac G5?
Purtroppo non ne ho idea…


:ciao-smile:

Roccia
24-01-06, 18:36
ok, ho capito.. :) ma te che ne pensi, non è un po' troppo una temperatura anche di 70° della CPU?

Hartz
24-01-06, 18:58
ok, ho capito.. :) ma te che ne pensi, non è un po' troppo una temperatura anche di 70° della CPU?

Se stai lavorando con applicazioni impegnative è un conto, ma se giri solo per il Web, 70° mi sembra un po' tanto… :-o


:roll:

TheCube
24-01-06, 19:02
ma se giri solo per il Web, 70° mi sembra un po' tanto… :-o

:roll:
Forse sta visitando siti "calienti" :lol: :lol: :lol:

Rollei
24-01-06, 19:07
Il mio iMac G5, con Safari, Mail e Azureus aperti ora ha 57,2 di febbre...

Roccia
24-01-06, 19:07
ma se giri solo per il Web, 70° mi sembra un po' tanto… :-o

:roll:
Forse sta visitando siti "calienti" :lol: :lol: :lol:
:oops: TC mi ha scuccato subito... :oops:
scherzi a parte... mi devo preoccupare per questa temeratura hot?

TheCube
24-01-06, 19:10
Beh, un po' mi preoccuperei, 70° nell'uso normale mi sembrano deicsamente tanti; a orecchio ti sembra che le ventole vadano?

Roccia
24-01-06, 19:12
a orecchio sì, mi pare che vadano...considera anche che smart disk: 44° e hard drive 44° a circa 40 cm dalla scrivania dove c'è l'imac c'è un termisofone, ma possibile che scaldi così tanto solo la cpu?