PDA

Visualizza Versione Completa : Problema condivisione connessione ethernet con dispositivi simil-AirportExpress



drmarius87
16-01-14, 12:03
salve a tutti, spero possiate aiutarmi in questa "stranezza" che mi è capitata ieri istallando questi bei giocattolini:
http://www.amazon.it/gp/product/B008J8HYZ4/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

premetto che li ho acquistati perchè nella mia camera da letto il segnale wifi è deboluccio e a volte va addirittura a perdersi.

come da loro istruzioni, ho collegato il primo al router (tramite cavo ethernet) e premuto il pulsantino per due secondi; poi ho inserito il secondo al macbook via cavo e la connessione a internet funziona perfettamente che bello!

adesso volevo condividere la connessione ethernet via airport tramite il pannello Condivisione delle preferenze di sistema del macbook; succede però che la condivisione non si avvia e infatti nella barra degli strumenti rimane il logo del segnale wifi e non appare quello di condivisione (con la freccia in su).

qualcuno saprebbe aiutarmi? ho pensato che magari occorre configurare la rete ethernet in qualche modo per poterla condividere tramite airport.

flashcream
16-01-14, 13:17
non c'è alcuna configurazione particolare. lato mac.

il mac collegato col cavo direttamente al router condivide la connessione via aiport? se si, il tuo mac non ha nulla e dovrai rivedere il modo in cui le periferiche che hai acquistato gestiscono la rete (bridge oppure no, ecc ). un argomento che con questo forum, però, c'entra poco. immagino che abbiamo un manuale che spiega come impostare la rete.

drmarius87
16-01-14, 14:29
è proprio quello il problema e cioè che la condivisione ethernet non viene stabilita e avviata con airport, infatti è per quello che dicevo che nella barra degli strumenti in alto nel macbook l'icona del segnale non si modifica con la freccia in su come quando la condivisione è correttamente avviata.

ma come faccio a sapere se le periferiche gestiscono la rete con bridge oppure no?

nel manuale d'istruzioni dell'oggetto acquistato c'è scritto ben poco e cioè solo i passaggi per impostare la connessione ethernet che ripeto funziona perfettamente.

flashcream
16-01-14, 16:15
cosa succede è chiaro dall'inizio.

non è per me ancora chiaro però se questo accade anche quando il mac è collegato direttamente al router. dimentica e scollega queste periferiche al momento. una cosa per volta.