PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook Pro 15 schermo scuro



Ciaomorgan
15-01-14, 11:50
Ciao a tutti,
il mio MACBOOK PRO 15 purtroppo giorni fa ha iniziato a fare i capricci.
Vi spiego brevemente il problema: lo schermo resta scuro, si riesce a vedere pochissimo solo usando una luce esterna (lampada) indirizzata verso il monitor.
Ho collegato il MAC ad un monitor esterno e tutto funziona perfettamente (si vede ed il Mac funziona).
Leggendo e informandomi sui vari forum, mi hanno consigliato di cambiare l’inverter.
Ho acquistato questo su eBay, appena sostituito ho provato ad accendere senza rimontare tutto e il monitor si è acceso per poco ma non si è avviato il sistema. Ho allora rimontato il tutto, riacceso il MAC è con mio rammarico ho dovuto constatare che tutto è rimasto come prima….si vede ancora solo se collegato a monitor esterno.

Ho bruciato l’inverter nuovo o il problema è diverso?
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente e buonagiornata

gabod3
15-01-14, 12:31
Dovresti fornire l'esatto identificatore modello del Mac in tuo possesso ed indicarci cosa hai acquistato esattamente.

Benvenuto su Mac Peer! :)

Ciaomorgan
16-01-14, 14:10
Dovresti fornire l'esatto identificatore modello del Mac in tuo possesso ed indicarci cosa hai acquistato esattamente.

Benvenuto su Mac Peer! :)

Ciao....grazie per la risposta

Identificatore modello: MacBookPro 3,1
Processore 2,4 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 2GB 667Mhz DDR2 SDRAM

ho acquistato: Inverter Board Apple MacBookPro LED -820-2142-A

gabod3
16-01-14, 15:13
Il tuo modello rientra fra quelli che erano coperti dal un programma straordinario di sostituzione Apple: http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT
Personalmente non mi sarei azzardato a cambiare l'inverter, ma sarei andato in un centro di assistenza autorizzato Apple (spesso fanno "passare" delle riparazioni anche se i relativi programmi straordinari sono terminati).
L'inverter che hai acquistato può essere già rotto, puoi averlo rotto tu, puoi averlo montato male, etc... I casi sono talmente tanti che non vale la pena elencarli. Vai in un centro di assistenza autorizzato Apple (ovviamente con il Mac nella sua configurazione originale, nella speranza che non ci siano danni evidenti) e senti cosa ti dicono.

Ciaomorgan
16-01-14, 19:09
Il tuo modello rientra fra quelli che erano coperti dal un programma straordinario di sostituzione Apple: http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT
Personalmente non mi sarei azzardato a cambiare l'inverter, ma sarei andato in un centro di assistenza autorizzato Apple (spesso fanno "passare" delle riparazioni anche se i relativi programmi straordinari sono terminati).
L'inverter che hai acquistato può essere già rotto, puoi averlo rotto tu, puoi averlo montato male, etc... I casi sono talmente tanti che non vale la pena elencarli. Vai in un centro di assistenza autorizzato Apple (ovviamente con il Mac nella sua configurazione originale, nella speranza che non ci siano danni evidenti) e senti cosa ti dicono.


questo lo sapevamo....
grazie lo stesso

Klaus
16-01-14, 20:03
questo lo sapevamo....

Allora sapendo che Apple non esclude tassativamente i MBP dalla riparazione, ma molto più opportunamente "ritiene improbabile che i prodotti risultino idonei per il servizio di riparazione", è proprio il caso di fare un tentativo presso il centro assistenza autorizzato più vicino.
Come già detto da gabod3, non sarebbe la prima volta che l'assistenza viene estesa oltre i termini previsti dai programmi di sostituzione
In bocca al lupo :)

Ciaomorgan
16-01-14, 20:17
Allora sapendo che Apple non esclude tassativamente i MBP dalla riparazione, ma molto più opportunamente "ritiene improbabile che i prodotti risultino idonei per il servizio di riparazione", è proprio il caso di fare un tentativo presso il centro assistenza autorizzato più vicino.
Come già detto da gabod3, non sarebbe la prima volta che l'assistenza viene estesa oltre i termini previsti dai programmi di sostituzione
In bocca al lupo :)

voglio evitare l'assistenza anche perchè ne ho già usufruito tempo fa (sostituzione scheda video) a garanzia già scaduta. Vorrei solo sapere cosa potrebbe essere la causa del problema, sempre se in passato avete discusso di casi simili....
Grazie ancora e buonaserata a tutti

gabod3
16-01-14, 20:24
Vorrei solo sapere cosa potrebbe essere la causa del problema, sempre se in passato avete discusso di casi simili....
Ne abbiamo discussi tantissimi, sempre relativamente alla scheda video NVIDIA GeForce 8600M GT difettosa. Ovviamente senza avere il Mac sottomano è difficile fare una diagnosi, ma se dovessi scommettere un paio di centesimi...

Ciaomorgan
16-01-14, 20:48
Ne abbiamo discussi tantissimi, sempre relativamente alla scheda video NVIDIA GeForce 8600M GT difettosa. Ovviamente senza avere il Mac sottomano è difficile fare una diagnosi, ma se dovessi scommettere un paio di centesimi...

....ma se la scheda video fosse difettosa come dici tu si dovrebbe vedere lo stesso con altro monitor.....e come mai in trasparenza si vedono le varie icone e finestre del desktop??

baitel
23-01-14, 20:48
Ciao,
mi è capitata la tua stessa indentica cosa con un MBP pro "15" del 2007 l'anno scorso, solo che dopo averci messo le mani io (per sostituire l'inverter) con il risultato di rimanere identico a prima della sostituzione ..."nero", solo allora mi sono rivolto all'Apple Store di Bergamo e purtroppo con mio rammarico mi sono sentito rispondere che Apple non poteva fare più nessun tipo di riparazione su quel Mac (ne a pagamento ne usufruire della campagna ) perché appunto ci aveva messo le mani qualcuno che non fosse Apple.
Comunque per vie traverse tramite un'amico è stato ugualmente riparato presso un centro Apple di Trezzo sull'Adda, dove è stato sostituito un cavetto e 180€.