PDA

Visualizza Versione Completa : Modulo Bluetooth iMac 21 middle 2011 non funzionante



Seyen
12-01-14, 14:01
Salve, ieri ho effettuato la sostituzione dell'HD del mio iMac 21 middle 2011 con un nuovo modello pił performante.
L'ho fatto con un amico tecnico che ha effettuato l'operazione manuale. Successivamente ho reinstallato sistema operativo ex novo, e tramite il backup di Time Machine ripristinato tutto come prima dell'operazione. In questo nessun problema, il computer funziona come e meglio di prima....tranne una cosa.
Durante la reinstallazione del S.O. ero dal tecnico, e le attivitą le abbiamo fatte con una tastiera ed un mouse USB.
Quando sono tornato a casa, ed ho avviato la macchina non mi riconosceva nessuno dei dispositivi bluetooth del computer...vale a dire Tastiera, trackpad e magic mouse (tutti apple e rigorosamente funzionanti prima dell'operazione).
Prova e riprova nulla....sono stato costretto ad attaccare due dispositivi usb per poter accedere al computer.

Ho fatto tutto il possibile dal punto di vista "software" per farli riconoscere...ma nulla. Ho paura che nell'operazione di sostituzione dell'HD (ed il tecnico ha approfittato per effettuare una pulizia della polvere interna) non si possa essere danneggiato il modulo bluetooth del computer.

Il sistema comunque non rileva nessun malfunzionamento diretto, visto che cerca di effettuare il tentativo di connessione...ma non rileva nulla dei dispositivi presenti. Aggiungo una cosa anomala...al primo avvio a casa , quando doveva riconoscere i dispositivi (la tastiera in primis) ha avuto un "barlume" di riconoscimento della tastiera, come se la rilevasse, ma poi questa effettivamente non era funzionante....poi da quel momento il nulla.

Cosa pensate che possa essere e come posso operare (evitate di dire di portarlo in assistenza apple please....)

Grazie

gabod3
12-01-14, 14:51
Puoi fare un AHT (http://support.apple.com/kb/HT1509?viewlocale=it_IT&locale=it_IT), verificare con il tuo amico tecnico il modulo bluetooth (http://www.ifixit.com/Guide/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2428+Bluetooth+Board+Replacement/5948) e, se non risolvi, portarlo in assistenza (con tutta la buona volontą, inevitabile non suggerirlo).