PDA

Visualizza Versione Completa : Airport vede la rete ma non si connette



frasimone
11-01-14, 22:36
Ciao a tutti,ho letto che parecchia gente ha avuto questo problema mo nessuno spiega come abbia risolto,spero in qualche consiglio...
Mi sono fatto portare una scheda Airport dall'America da mettere al mio vecchi ibook g3 800 che ne era sprovvisto,l'ho inserita tranquillamente sotto la tastiera e avviato il portatile,lui l'ha riconosciuta subito mettendomi la solita icona in alto a destra della ricezione Wifi,la mia rete di casa la vede ma quando inserisco la password mi dice che non si può connettere.Il problema principale è che non vedo le tacchete nere di ricezione,è come se vedesse la rete ma non prendesse il segnale...
facendo informazioni del mio mac trovo :
tipo scheda wireless : AirPort
Impostazioni internazionali scheda wireless : USA
Versione firmware scheda wireless: 9.52
Network wireless attuale: network wireless non disponibile

non è che il problema dipenda dall'averla acquistata in America ??

grazie

Klaus
12-01-14, 00:15
Controlla impostazioni MAC Address sul router

frasimone
12-01-14, 19:53
Controlla impostazioni MAC Address sul router

Grazie della risposta... Quindi secondo te riesco a farlo funzionare ?? Entro nel mio Router e cosa devo modificare ?

Klaus
12-01-14, 20:13
Quando la funzione MAC è attivata, l'accesso alla rete viene consentito esclusivamente ai dispositivi wireless il cui MAC address (Indirizzo MAC) è impostato nel router
Se sei l'amministratore della rete e sai di non averla impostata, la causa del problema è un'altra

frasimone
12-01-14, 21:32
Quando la funzione MAC è attivata, l'accesso alla rete viene consentito esclusivamente ai dispositivi wireless il cui MAC address (Indirizzo MAC) è impostato nel router
Se sei l'amministratore della rete e sai di non averla impostata, la causa del problema è un'altra

intendi questo indirizzo ? http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/202/qw54.png

scusa ma non sono molto afferrato,normalmente ogni dispositivo che ho basta che attivo la wifi e mi riconosce subito la rete con potenza alta e mettendo la password navigo in rete, non ho mai toccato indirizzi MAC...

Klaus
12-01-14, 21:37
ogni dispositivo che ho basta che attivo la wifi e mi riconosce subito la rete con potenza alta e mettendo la password navigo in rete, non ho mai toccato indirizzi MAC...

Quindi quella funzione è da escludere come causa del problema. Rimani in attesa di altre risposte. Vedo che l'argomento è stato già trattato in passato, nel forum

frasimone
12-01-14, 22:13
ho visto ma non trovo la soluzione in nessun argomento aperto ...