PDA

Visualizza Versione Completa : sincronizzare 2 mac



nikkyo
21-01-06, 19:58
ciao,
ho due mac mini,vorrei avere la stessa libreria itune in entrambi,comprese le play list,ho un cavo firevire e solo uno schermo. come posso fare ?
ciao

Lorenzo
21-01-06, 20:55
Aspetta...tieni i mac mini nella stessa stanza o on posti diversi?

Mac 4 Life
21-01-06, 21:15
Dai un'occhiata a questa pagina:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=165212

;)

Lorenzo
21-01-06, 21:19
ha solo il cavo firewire e solo uno schermo... io pių che altro farei un alias su un Mac verso la cartella iTunes dell'altro Mac che viene messo in Disk mode...

nikkyo
22-01-06, 01:48
i mac sono uno sopra l'altro.nel link che mi hai allegato,ci capisco poco (mastico poco l'inglese).comunque,ho provato a mettere un mac in disco rigido,appare il raccordo della gardena :D che gira ma non riesco a fare niente,continua a girare e non si apre niente.mi sa che e' un ginepraio :???:

Richard
22-01-06, 04:52
Nei documenti informativi della apple, spesso in basso a destra puoi cambiare la lingua in quella italiana.

sotto le preferenze di itunes puoi condividere la libreria di ciascun mac, e sotto servizi anche tutto il resto. :)

Lorenzo
22-01-06, 10:56
ho provato a mettere un mac in disco rigido,appare il raccordo della gardena :D che gira ma non riesco a fare niente,continua a girare e non si apre niente.mi sa che e' un ginepraio :???:
Perchč devi collegare al monitor non quello che č in diskmode, ma l'altro :wink: ....
Fa cosė...
Avvia quello con gli Mp3 in disk mode (magari attacca anche il monitor per essere sicuro che appaia il logo firewire)
Poi attacca tutto all'altro e collega i due mac mini con il cavo firewire...
Sul secondo mac vedrai sulla scrivania l'harddisk suo e quello dell'altro mac mini...
La pagina in inglese mostra come mettere in condivisione gli Mp3 in iTunes in una rete locale... Consiglio? comprati un HD esterno se devi gestire file da due computer diversi

nikkyo
22-01-06, 22:40
miii lorenzo,funziona!!!
ho passato 2 giorni con il nano a passare dati da una parte all'altra e i file grossi li ho cancellati :evil:
grazie,la prossima volta chiedo prima :roll:
p.s.
comunque non sono riuscito a sincronizzare i tune.ho solo copiato tutti i brani ma non le playlist.
ciao

Lorenzo
22-01-06, 23:32
per avere anche le playlist basta che tu copi tutta la cartella iTunes nella cartella musica dell'altro mac mini... avrai una copia perfetta di iTunes del Mini principale