PDA

Visualizza Versione Completa : Indicizzazione Spotlight Hard Disk Esterno Bloccata



mattiaverde
08-01-14, 21:45
Ho attaccato al mio Mac Book Pro un Hard Disk esterno da 750GB, è partita l'indicizzazione di Spotlight, ma sono ormai 3 giorni di seguito che è attaccato è sta ancora indicizzando, quindi mi sorge il forte dubbio che si sia bloccato.

Come faccio a capire se si è bloccato e nel caso sbloccarlo e eventualmente fare ripartire l'indicizzazione?

Allego immagine, è così da giorni:

4218

Grazie in anticipo per le risposte!

Klaus
08-01-14, 22:07
Come faccio a sbloccarlo e eventualmente fare ripartire l'indicizzazione?

Preferenze di Sistema > Spotlight > nella Scheda Privacy aggiungi il disco
Per farla ripartire, lo selezioni e lo escludi con il segno -

http://www.tuttologia.com/forumtutor/indicizzazione-20140108-210544.png

mattiaverde
08-01-14, 22:26
Ho fatto come dici ma appena lo escludo con "-" torna come prima e non cambia...

Klaus
08-01-14, 23:04
Sono necessari almeno 30 minuti.
Altre informazioni su quel disco? E' tuo, è nuovo, come è stato inizializzato, ne conosci il contenuto, lo usi per backup incrementali?

mattiaverde
08-01-14, 23:22
Si il disco è mio, è stato inizializzato nel formato per mac e windows (se non ricordo male FAT...può essere?), contiene film, foto, documenti.

flashcream
09-01-14, 12:37
1) col pc cestina .spotlight-v100 (invisibile) dalla directory principale del disco esterno. 2) fai un reset del database di spotlight col terminale (il comando "mdutil" è descritto nel forum ed è un'alternativa all'operazione già proposta da Klaus. trovi la procedura in numerosi topic). 3) ricollega il disco e attendi. l'operazione ha i suoi tempi (l'indicizzazione, dopo il reset, riparte anche per il disco interno), ma se quel disco ext non è pienamente compatibile ti ritroverai il problema.

ps: se puoi evitare di postare contemporaneamente in copia/incolla anche su altri forum sarebbe una buona cosa (come da regolamento del resto).