PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto Airport (Quale?)



maxnf
21-01-06, 18:22
Saluto a tutti i macpeeromani :lol:

Stanco ormai del mio router DLink614+ che pare non voglia più farmi funzionare la connessione wireless (e a quanto pare anche la connessione via LAN sembra non funzionare più a dovere) mi sono deciso a rivoluzionare la mia "rete" acquistando una Airport.
Sul sito della Apple ci sono due tipi di basi Airport extreme e una airport express.
Adesso mi trovo nella condizione in cui non so quale delle tre airport acquistare e che sia più confacente alle mie esigenze. Ma quali sono le mie esigenze? Avere qualcosa che possa farmi collegare via wireless a internet con un modem ADSL, condividere la stessa connessione via cavo con il winzozz di mia sorella (o, volendo anche via wireless visto che anche lei ha il supporto wi-fi) e scroccarle anche qualche stampa dalla stampante che è in camera sua. :lol:

Qui (http://www.apple.com/it/airportextreme/specs.html) le specifiche dei tre prodotti.

Suggestions? Grazie in anticipo! :)

maxnf
22-01-06, 15:32
Nessuno aiuta questo povero sventurato nella sua prossima campagna acquisti presso l'A.S.? :?

Non siate sterili di suggerimenti... dai! :)

niger
23-01-06, 11:49
Ciao da Fab.se vuoi risparmiare ma non sacrificare le prestazioni ti consiglio Router ADSL 3Com OfficeConnect 11G aggiornabile adsl 2,io personalmente lo uso con 2 pc + 2 mac assieme tutti in wi-fi,come adattatore usb2 54mb/s un asus wl-167g compatibile mac/pc/linux al prezzo di 33 euro.
Ciao

mahdai
29-01-06, 00:25
ciao, se non hai già fatto l'acquisto ti consiglio airport extreme in quanto ha una porta USB che ti permette di collegare periferiche (tipo stampante) consentendoti di stampare wireless, mi pare che questo ti permetta di "sfruttare" tua sorella!!! :wink:

maxnf
29-01-06, 01:52
Gentilissimi per le vostre risposte. :)

Ho eliminato la password WPA-PSK dal router e tutto procede alla grande! 8)

Nessun nuovo acquisto prossimamente, solo che adesso vorrei evitare che vi piazziate tutti sotto casa mia per "utilizzare" la mia banda!!! :lol: