PDA

Visualizza Versione Completa : schermata blu fissa all'avvio del macbook



geometra.moioli
06-01-14, 03:11
Aiuto, il macbook non si avvia più, e non ho il cd di installazzione, ho provato il comando fsck ma non cambia niente, e la modalità in safe con shift non funziona...come posso fare?

geometra.moioli
06-01-14, 03:18
ho un sistema macbook vecchio, come faccio dalla modalità utente singolo?

Klaus
06-01-14, 10:44
geometra, per ricevere aiuti mirati e favorire la ricerca di soluzioni sul Forum è sempre necessario specificare modello di Mac, sistema operativo in uso e natura del problema.
Detto questo, l'accesso in Modalità utente singolo si esegue avviando il Mac e tenendo premuti i tasti Cmd S
Un testo bianco sullo schermo conferma l'accesso in modalità utente singolo
Per uscire, digitare reboot e dare Invio

geometra.moioli
06-01-14, 11:18
geometra, per ricevere aiuti mirati e favorire la ricerca di soluzioni sul Forum è sempre necessario specificare modello di Mac, sistema operativo in uso e natura del problema.
Detto questo, l'accesso in Modalità utente singolo si esegue avviando il Mac e tenendo premuti i tasti Cmd S
Un testo bianco sullo schermo conferma l'accesso in modalità utente singolo
Per uscire, digitare reboot e dare Invio

Grazie mille...il problema è che il macbook con sistema operativo OS X precedente, non Maveric, dopo averlo spento non si avia più, parte la prima schermatz con la mela e poi esce una schermata blu e basta, ho provato il comando fsck, ho prvato a riavviare la pram e VRAM, non riesce a entrare nella modalità sicura premendo shift e non entra nela modalità recupero con command R...come posso fare a farlo ripartire non avendo il cd di installazione?... visto che penso che il problema sia nato dopo che ho condiviso il disco hd in rete a casa... per spostare dei files...

Klaus
06-01-14, 11:30
macbook con sistema operativo OS X precedente, non Maveric,.....come posso fare a farlo ripartire non avendo il cd di installazione?

Ripeto: Nome e cognome del sistema operativo e modello di MacBook, prego
Dal 2011 (tre sistemi operativi fa) Apple non fornisce DVD per l'installazione di OS X

geometra.moioli
06-01-14, 11:55
il problema è che il pc non si avvia.non riesco a vedere il tipo di sistema operativo...mi pare OS X 10.....

geometra.moioli
06-01-14, 11:57
il mac è un book normale, non pro...

geometra.moioli
06-01-14, 12:09
verificato...versione mountain lion....sempre a memoria purtroppo....c'è un modo per trovare in rete un cd di installazione?

Klaus
06-01-14, 16:16
verificato...versione mountain lion....sempre a memoria purtroppo...
perdonerai, ma "verificato, a memoria" è una contraddizione in termini

Viste le incertezze, ti consiglio di farlo portare presso un centro assistenza autorizzato Apple dove, in assenza di problemi hardware, potranno riavviarlo rapidamente