PDA

Visualizza Versione Completa : Contatti non funziona



osnofla
05-01-14, 18:08
Salve,
come posso fare a sostituire il programma nativo "contatti" (si dice così? cioè che viene fornito con maveriks e non scaricato a parte).
Non riesco più a lavorarci né a modificarlo, specie a cancellare contatti e gruppi ed a rinominare i gruppi.
Con gli altri sistemi operativi c'era un programmino che consentiva di reinstallare queste applicazioni.
Ora come si fa?
grazie

flashcream
05-01-14, 18:42
Ma cosa ti fa pensare che la reinstallazione dell'applicazione risolva il problema? Di solito si agisce (prima) sui file dell'utente e non sull'applicazione. Quindi sai cose o hai già fatto cose che non descrivi?

flashcream
05-01-14, 20:47
cmq il programmino è sempre quello e si chiama pacifist. devi avere l'installer del sistema operativo. aggiungo di non dimenticarti di installare anche la lingua italiana, nel caso sia separata dal resto. l'applicazione ha l'aiuto (in inglese ma è chiaro) e poi c'è anche un tutorial nel forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

io però prima testerei il funzionamento dell'applicazione con un nuovo utente e solo dopo, e solo se non funziona, reinstallerei (o, più semplicemente, me lo farei passare da altro mac con maveriks).

osnofla
06-01-14, 09:35
cmq il programmino è sempre quello e si chiama pacifist. devi avere l'installer del sistema operativo. aggiungo di non dimenticarti di installare anche la lingua italiana, nel caso sia separata dal resto. l'applicazione ha l'aiuto (in inglese ma è chiaro) e poi c'è anche un tutorial nel forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

io però prima testerei il funzionamento dell'applicazione con un nuovo utente e solo dopo, e solo se non funziona, reinstallerei (o, più semplicemente, me lo farei passare da altro mac con maveriks).

come creo un nuovo utente?
Se è lo stesso di un account devo inserire un ID Apple o cosa?
E l'indirizzo server qual'è?
Scusami Flash ma avrai capito che sono un bell'ignorante!

Klaus
06-01-14, 10:58
come creo un nuovo utente?



Apri Preferenze di Sistema, pannello “Utenti e gruppi”.
Fai clic sull'icona a forma di lucchetto per sbloccarlo e inserisci un nome e una password di amministratore.
Fai clic su Aggiungi (+) sotto l'elenco degli utenti.
Scegli un tipo di utente dal menu a comparsa Nuovo Account.
Inserisci un nome completo per l'utente.
Inserisci una password e fai clic su “Crea utente”

osnofla
06-01-14, 20:21
Apri Preferenze di Sistema, pannello “Utenti e gruppi”.
Fai clic sull'icona a forma di lucchetto per sbloccarlo e inserisci un nome e una password di amministratore.
Fai clic su Aggiungi (+) sotto l'elenco degli utenti.
Scegli un tipo di utente dal menu a comparsa Nuovo Account.
Inserisci un nome completo per l'utente.
Inserisci una password e fai clic su “Crea utente”


Operazione conclusa con anche altri benefici
Ho creato un nuovo utente secondo le tue istruzioni ed ho riavviato il computer.
Mi sono apparsi due utenti. Aperto l'utente nuovo ho potuto constatare che:
il programma "contatti" funziona ed ho potuto importarvi i contatti che avevo salvato come vCard,
la scrivania, che prima non accettava nessun documento ora accetta (non potevo salvarci niente),
probabilmente avrò anche altre sorprese piacevoli grazie a te.
ancora grazie Klaus

Klaus
06-01-14, 20:33
eh no, devi ringraziare flashcream, non me :)

osnofla
06-01-14, 21:00
eh no, devi ringraziare flashcream, non me :)

OK Klaus, ringrazio anche Flash col quale mi sono aperto.
Spero che questa discussione serva a qualche altro.
Ciao