PDA

Visualizza Versione Completa : riplt programma per rippare dvd



giannitrap
04-01-14, 18:11
salve come state? saluto tutti e auguro buon anno. ho acquistato il programma in oggetto e devo dire che non sbaglia, solo che è di una lentezza impressionante molto probabilmente perchè, oltre a fare il formato per aplle tv, mi genera in automatico anche il dvd player media document. sono andato nelle preferenze nella compressione ho selezionato apple tv, ed infatti mi fa l'm4v ma intanto mi fa anche il dvd...sapete aiutarmi?
grazie

gabod3
04-01-14, 20:00
Hai deselezionato la voce Keep ripped dvdmedia/video_ts?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7895CE69.jpg

giannitrap
04-01-14, 23:02
si certo che ho deselezionato, infatti alla fine scompare il file dvd e rimane l'm4v.

gabod3
05-01-14, 00:04
Non ho modo di fare dei test su RipIt (la mia versione di prova è scaduta da tempo), però se devi fare una compressione per Apple TV puoi tranquillamente usare Handbrake (http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html) o similari. RipIt nasce per la copia integrale dei DVD, più che per la conversione/compressione.

giannitrap
05-01-14, 10:23
infatti è beta la compressione su riplt e gli m4v che genera sono super pesanti, superano il giga di un bel po' contro i 600/700 mega degli m4v di HandBrake. purtroppo però quest'ultimo, ultimamente, 2 su 3 dvd non me li rippa. riplt mi è costato sulle 20euro, è un buonissimo programma, ma come dici tu nasce per altre cose. invece leggendo i vostri consigli ieri sera ho scaricato la versione try di mdrp....l'ho provata, non crea l'm4v, (forse perchè trattasi di versione prova, in quanto il sito afferma il contrario se acquisti), ma genera in 20 minuti le due cartelle ts poi, utilizzando HandBrake ho creato l'm4v.

gabod3
05-01-14, 12:46
In teoria Mac DVDRipper Pro dovrebbe aver integrato alcune delle funzioni di DVDRemaster dopo averlo acquistato da Metakine, però non mi sembra che abbia mantenuto le numerose funzioni che aveva DVDRemaster. Anche in questo caso faccio fatica a fare dei test in quanto le versioni in mio possesso di MDRP e DVDRemaster sono troppo datate.

giannitrap
06-04-14, 09:20
ciao sono ancora qui che combatto, ho scaricato il programma Mac DVDRipper Pro versione 4.1.7, poi ho finito le 5 prove gratuite e mi son deciso di comprarlo, una cosa che non capisco è che la versione prova mi generava subito degli .m4v invece quella a pagamento mi genera dei .dvdmedia .
ho guardato in preferenze e pare tutto a posto in copia ho tolto anche la spunta su usa estensione .dvdmedia e in conversione ho lasciato la spunta su esporta in file M4V a 64 bits. uffa!