PDA

Visualizza Versione Completa : tag del finder....immutati nonostante reinstallazione di Mvks



giacomo66
01-01-14, 01:25
Innanzitutto un saluto al Forum e un augurio di Buon Anno a tutti... visto il giorno e l'orario. ....
chiedo di una cosa che mi è capitata ed è un po strana.
come è possibile che reinstallando Mavericks ex novo con installazione pulita mi sia ritrovato già i nomi dei tag che avevo precedentemente personalizzato.
Ho riscaricato Mvks da Appstore e fatta una pen usb bootabile e poi ho inizializzato il volume del Mac prima di reinstallarlo, quindi doveva essere sparito tutto...e invece...
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie

flashcream
01-01-14, 16:31
una volta modificati i tags vengono salvati in icloud e si trasferiscono su tutti i dispositivi che usano quell'ID. nulla di strano perchè cosi è previsto. (anche se non piace a tutti, a dire il vero, perchè può esistere l'esigenza di avere tags diversi su dispositivi diversi, ma al momento non è possibile differenziare nulla a parità di ID. cmq questo è un discorso che esula dal quesito del topic).

giacomo66
01-01-14, 21:25
Grazie flashcrem per la risposta
Non mi sembrava di aver autorizzato uno storage di dati nel cloud...
A questo punto mi sembra di aver capito che Apple gestisce.... in piena autonomia...
Ma l'account di Appstore vale anche automaticamente per il cloud?

grazie e ancora auguri di buon anno

flashcream
01-01-14, 21:45
il salvataggio di questi dati (i tags del finder) è automatico, per altre applicazioni o servizi invece non lo è e puoi intervenire.

in maveriks pref. sistema/icloud e vedi il tuo account. puoi avere un account appstore diverso, ma di sicuro hai anche un account icloud, altrimenti non ti saresti trovato i dati nel "nuovo" mac. tutti sono identificabili come ID apple.

tutte le info sugli ID apple qui: http://www.apple.com/it/support/appleid/

esempio: http://support.apple.com/kb/HT4895?viewlocale=it_IT

giacomo66
01-01-14, 22:01
Ho letto i link. Ora è tutto chiaro
Grazie ancora
:smt038