PDA

Visualizza Versione Completa : amule e internet



MrGreen
21-01-06, 17:07
Ragazzi....imploro AIUTO!
Sto impazzendo da più di una settimana. Perchè dopo neanche un'ora che uso amule mi disconnette da internet??
Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile??

avrobay
21-01-06, 17:10
Quale abbonamento? Quale modem?

MrGreen
22-01-06, 13:31
ho la adsl flat di libero...il modem è un "starmodem Aethra" fornitomi da libero con attacco usb circa 2 anni fa (non dovrebbe essere un router!).
Premetto che se io uso e-mule con il vecchio PC windows non ho nessun problema...pur utilizzando stesso abbonamento e stesso modem!
Ho già provato a cambiare tutte le impostazioni di connessione...dal nimero di fonti al numero di connessioni ecc...
La cosa curiosa è che per quel poco di tempo che riesco a restare connesso ho un id alto, kad ok, e sembrerebbe che tutto vada liscio...poi dopo 40/60 minuti mi disconnette da internet. E non è un problema di linea perchè questo effetto me lo fa solo se utilizzo amule!
Sembrerebbe quasi che ci sia una incompatibilità (che io non riesco a rintracciare) tra il programma e il mio mac o tipo di connessione internet.
Se riesci a darmi qualche indicazione te ne sarei grato perchè non mi va di ritornare al vecchio pc. Grazie ciao

Ismene
22-01-06, 13:36
Forse può dipendere dalla versione di amule che usi? Io con alcune ho avuto problemi vari, tra cui anche l'impallamento con disconnessione... Cambiata versione, tutto è andato a posto...

MrGreen
22-01-06, 13:48
beh io sto utilizzando amule 2.1.0 tiger only che ho scaricato su suggerimento di "amule .org" proprio perchè ho tiger!
Se conosci qualche altra versione e relativo sito da cui scaricarla a questo punto posso fare anche questo tentativo
Ciao e grazie