chesed
13-12-13, 18:59
a seguito di un problema sui permessi (sistema 10.6) del Mac mini, ho esteso i privilegi del proprietario a tutti gli elementi inclusi; avevo collegato un Hard Disk esterno a due partizioni (una che usavo per i BackUp di TimeMachine e l'altra per molti documenti archiviati).
Quando sono andato a riavviare il computer mi sono trovato le icone delle due partizioni con un luchetto; andando ad aprirle ricevo questo messaggio:
"non disponi i privilegi necessari per visualizzare il contenuto"
Sono andato a vedere condivisione e permessi nelle informazioni ed i nomi, anziché avere i soliti lettura/scrittura, ecc. hanno il relativo privilegio "personalizzato"; ho provato a cambiarli (servendomi dello sblocco del portachiavi), ma ritornano nella forma di "personalizzato".
Esiste un modo per entrare e bypassare questo privilegio sbloccando l'accesso?
C'è qualcuno che possa darmi una indicazione tecnica sicura e non solo un'ipotesi?
Un grazie anticipato!!
Giorgio
Quando sono andato a riavviare il computer mi sono trovato le icone delle due partizioni con un luchetto; andando ad aprirle ricevo questo messaggio:
"non disponi i privilegi necessari per visualizzare il contenuto"
Sono andato a vedere condivisione e permessi nelle informazioni ed i nomi, anziché avere i soliti lettura/scrittura, ecc. hanno il relativo privilegio "personalizzato"; ho provato a cambiarli (servendomi dello sblocco del portachiavi), ma ritornano nella forma di "personalizzato".
Esiste un modo per entrare e bypassare questo privilegio sbloccando l'accesso?
C'è qualcuno che possa darmi una indicazione tecnica sicura e non solo un'ipotesi?
Un grazie anticipato!!
Giorgio