PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento a osx mavericks



valerio87gta
11-12-13, 21:31
In "aggiornamento software" ho notato un certo "assistente migrazione osx mavericks" (qualcosa del genere) del peso di 5,3 mb....tutto contento l'ho scaricato e installato pensando che potesse rendere compatibile il mio vecchio mini con lion all'ultimo osx.
Dopo l'installazione, al riavvio, non ho notato nulla di nuovo e l'os risulta sempre bloccato per il mio mac.....che cavolo era allora quell'aggiornamento???

gabod3
11-12-13, 21:41
E' l'Assistente Migrazione aggiornato per Mavericks, nel senso che ti è utile se e quando deciderai di trasferire i dati del tuo attuale Mac ad uno nuovo, con appunto Mavericks installato. Ulteriori info qui: http://support.apple.com/kb/HT5872?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

valerio87gta
11-12-13, 21:47
che tristezza :piangere ....il mio mini funziona benissimo...peccato che l'hanno abbandonato

_Murdock78_
06-01-14, 18:08
ciao a tutti riprendo questo topic per non aprirne un altro anche perchè il titolo mi sembrava quello più appropriato alla domanda che volevo sottoporvi ...

io possiedo un vecchio Macbook Air del 2008 circa (dell'anno devo dire che non ne sono del tutto sicuro .. ma poca importa ...) con 2gb di Ram ddr3 con processore 1.86GHz intel Core 2, la mia domanda è: mi consigliate di aggiornarlo al nuovo sistema operativo Maverick??

gabod3
06-01-14, 18:58
io possiedo un vecchio Macbook Air del 2008 circa (dell'anno devo dire che non ne sono del tutto sicuro .. ma poca importa ...) con 2gb di Ram ddr3 con processore 1.86GHz intel Core 2, la mia domanda è: mi consigliate di aggiornarlo al nuovo sistema operativo Maverick??
E' invece fondamentale determinarlo. Il primo MacBook Air del 2008 supporta al massimo Mountain Lion (10.7.5) mentre dal modello successivo (denominato MacBook Air Late 2008) si può installare anche Mavericks.
Parlando di identificatore modello, se il tuo è un MacBookAir1,1 puoi installare al massimo Mountain Lion, se è un MacBookAir2,1 puoi installare anche Mavericks.

_Murdock78_
06-01-14, 20:29
E' invece fondamentale determinarlo. Il primo MacBook Air del 2008 supporta al massimo Mountain Lion (10.7.5) mentre dal modello successivo (denominato MacBook Air Late 2008) si può installare anche Mavericks.
Parlando di identificatore modello, se il tuo è un MacBookAir1,1 puoi installare al massimo Mountain Lion, se è un MacBookAir2,1 puoi installare anche Mavericks.

Grazie @gabod3 per la tempestiva risposta ... allora sono andato a verificare e ho un MacBook 2,1 ... quindi posso mettere Mavericks come da tue indicazioni ... ma secondo te in base alle caratteristiche del mio "piccolo" macbook mi conviene passare a Maverick o mi consigli di rimanre con Snow Leopard??

gabod3
06-01-14, 20:36
Dipende dalle tue esigenze. Seppure il tuo MacBook Air soddisfi i requisiti minimi di Mavericks (http://support.apple.com/kb/HT5842?viewlocale=it_IT), per esperienza secondo me sarebbe meglio avere a disposizione più RAM (che non è aumentabile nel tuo modello). Quindi, se per tue esigenze (compatibilità di applicazioni o altro) hai necessità di aggiornare, aggiorna. Ma se non hai problemi con Snow Leopard e l'aggiornamento sarebbe solo uno sfizio, beh, non vedo perché aggiornare a tutti i costi.

_Murdock78_
06-01-14, 20:55
beh hai ragione su tutti i fronti ....

diciamo che l'aggiornamento è dettato da due fattori e al dire il vero molti futili: uno è la curiosità di provare un nuovo (e presumibilmente più performante) sistema operativo - due perchè vorrei fare il jb al mio iPhone e purtroppo la versione del mio Macbook non va bene per procedere.... quindi direi che le motivazioni sono alquanto stupide.

Mi trovo benissimo con Snow Leopard ma devo dire che non so fino a quanto posso rimanere con questa versione.