PDA

Visualizza Versione Completa : HD Esterno



dellii
21-01-06, 13:14
Domanda: Si può usare Mac OS X 10.3.9 su un HD esterno e tiger su iBook G4, se si può fare, quale è il modo x installare il sistema su HD esterno grazie

dellii

Jamming
21-01-06, 13:55
devi avere un HD firewire

riavvi con il dvd del sistem e la momento dell'installazione scegli l'HD esterno

dellii
21-01-06, 14:15
grazie x la tua esaudiente risposta :smt039

wildfish
21-01-06, 17:00
e a velocità? a parte il caricamento, poi come gira?

dellii
22-01-06, 18:04
Allora: Avvio senza collegamento con HD esterno parte TIGER con un punto ? poi tutto nella norma. Viceversa collegando HD esterno l'avvio e con il 10.3.9 direi che va bene se non fosse x il ronzio dell'HD, mentre non si può usare entrambi se non si spegne il computer ma si può solo vedere l'altro sistema

chi conosce o sa informazioni in merito al problema è ben gradita la risposta
ciao dellii

gnombyX
22-01-06, 18:10
Allora: Avvio senza collegamento con HD esterno parte TIGER con un punto ? poi tutto nella norma.
il "?" probabilmente e' dovuto al fatto che il Mac sta cercando il sistema operativo. probabilmente ti accadra' quando riavvierai dopo aver cambiato l'hd di avvio :)
Anche il ronzio dell'HD credo sia normale perche' il sistema operativo accede molto frequentemente al disco "stressandolo" di piu' che quando viene utilizzato solo come magazzino per i dati :wink:

Hartz
22-01-06, 18:14
Allora: Avvio senza collegamento con HD esterno parte TIGER con un punto ? poi tutto nella norma. Viceversa collegando HD esterno l'avvio e con il 10.3.9 direi che va bene se non fosse x il ronzio dell'HD, mentre non si può usare entrambi se non si spegne il computer ma si può solo vedere l'altro sistema

chi conosce o sa informazioni in merito al problema è ben gradita la risposta
ciao dellii

Per la faccenda del punto di domanda, apri le Preferenze di Sistema-->Disco di Avvio e controlla che sia selezionato il tuo HD interno.

Se ho capito bene qual è il tuo problema, a parte il ronzio, è logico che NON si possono avere i due sistemi che avviano contemporaneamente: o il Mac si avvia dall'HD interno oppure da quello esterno.
Se avvii da HD interno allora vedi l'HD esterno come se fosse un volume o un CD; lo stesso avviene al contrario: se avvii da HD esterno allora vedi l'HD interno come un volume aggiunto.


:ciao-smile:

dellii
22-01-06, 18:18
si questo l'avevo capito,ancora una domanda facendo informazioni su questo mac, ho notato che la memoria da 768 e ridotta a 512 come si spiega possibile che la ram da 512 si riduce a 256

Hartz
22-01-06, 18:36
si questo l'avevo capito,ancora una domanda facendo informazioni su questo mac, ho notato che la memoria da 768 e ridotta a 512 come si spiega possibile che la ram da 512 si riduce a 256

Questo è molto strano perché la memoria non c'entra niente con l'HD interno o esterno.
Fammi capire bene: quando avvii da HD esterno ti risulta una RAM diversa da quando avvii da HD interno?


:vecchietto:

dellii
22-01-06, 19:01
si questo l'avevo capito,ancora una domanda facendo informazioni su questo mac, ho notato che la memoria da 768 e ridotta a 512 come si spiega possibile che la ram da 512 si riduce a 256

Questo è molto strano perché la memoria non c'entra niente con l'HD interno o esterno.
Fammi capire bene: quando avvii da HD esterno ti risulta una RAM diversa da quando avvii da HD interno?


:vecchietto:

sia l'uno che l'altro il risultato e uguale non capisco come una ram si possa dimezzare

:x

Hartz
22-01-06, 19:12
sia l'uno che l'altro il risultato e uguale non capisco come una ram si possa dimezzare

:x

E se invece lasci spento l'HD esterno la RAM ritorna normale?

:roll:

dellii
22-01-06, 19:35
sia l'uno che l'altro il risultato e uguale non capisco come una ram si possa dimezzare

:x

E se invece lasci spento l'HD esterno la RAM ritorna normale?

:roll:

sempre uguale,il problema è che il sistema operativo esterno ha bisogno minimo di 256 di memoria e x questo motivo l'ha dimezzata
adesso mi tocca riformattare tutto, era solo una prova.
ciao dellii

TheCube
22-01-06, 21:00
sempre uguale,il problema è che il sistema operativo esterno ha bisogno minimo di 256 di memoria e x questo motivo l'ha dimezzata
adesso mi tocca riformattare tutto, era solo una prova.
ciao dellii
:?: :?: :?:
:barella:

Jamming
22-01-06, 21:12
adesso mi tocca riformattare tutto, era solo una prova

perchè devi formattatre?

dellii
22-01-06, 22:23
Anche dopo aver cancellato il sistema sull'HD esterno e reinstallato tiger sul'iBook G4 il problema è sempre lo stesso ho rimosso la ram da 512 riavviato mi da memoria 256, spento rimontato la ram ma il risultato non cambia 512 invece di 768 cosa posso fare ?

dellii
23-01-06, 22:52
fatto verifica con Apple Hardware Test e mi segnala subito l'errore in memoria
alla fine mi segnala questo ***Codice*di*Errore***
Post / 2048 Dimmi1/ J7

c'è qualcuno che mi può aiutare?
ciao dellii

Hartz
24-01-06, 00:48
fatto verifica con Apple Hardware Test e mi segnala subito l'errore in memoria
alla fine mi segnala questo ***Codice*di*Errore***
Post / 2048 Dimmi1/ J7

c'è qualcuno che mi può aiutare?
ciao dellii

Beh, chiaramente c'è un banco difettoso; per caso, è ancora in garanzia? Da quanto tempo hai comprato la RAM?


:ciao-smile: