PDA

Visualizza Versione Completa : Mavericks non si istalla su macbook pro



franksound
01-12-13, 12:24
Salve a tutti
MacBook Pro, fine 2011, mac os x lion 10.7.5
Ho fatto la procedura per istallare osx mavericks. Avviato il download mi sono allontanato dal mac e al ritorno, poichè sembrava aver ultimato, ho chiuso l'app.
Problema:
non trovo il file sul mio macbook!!
Ho provato a scaricare nuovamente mavericks ma se clicko su scarica, il download non parte.
Su appstore nella pagina delle app acquistate, di fianco a mavericks appare l'icona Scarica, ma se clicko non accade nulla.
Ho anche provato a spuntare l'icona di Mavericks per eliminarla dall'elenco e rifare la procedura, ma inutilmente.
Sembra che per app store Mavericks sia stato acquistato ma non scaricato, ma non mi permette di scaricare nulla.

Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Grazie a tutti fin da ora

Klaus
01-12-13, 12:48
.....poichè sembrava aver ultimato, ho chiuso l'app.

Non si comprende perfettamente in che fase sia stata sospesa l'installazione, ma puoi iniziare a verificare se l'installer OS Mavericks è ancora in cartella Applicazioni

franzemi
01-12-13, 13:07
Salve a tutti
MacBook Pro, fine 2011, mac os x lion 10.7.5
Ho fatto la procedura per istallare osx mavericks. Avviato il download mi sono allontanato dal mac e al ritorno, poichè sembrava aver ultimato, ho chiuso l'app.
Problema:
non trovo il file sul mio macbook!!
Ho provato a scaricare nuovamente mavericks ma se clicko su scarica, il download non parte.
Su appstore nella pagina delle app acquistate, di fianco a mavericks appare l'icona Scarica, ma se clicko non accade nulla.
Ho anche provato a spuntare l'icona di Mavericks per eliminarla dall'elenco e rifare la procedura, ma inutilmente.
Sembra che per app store Mavericks sia stato acquistato ma non scaricato, ma non mi permette di scaricare nulla.

Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Grazie a tutti fin da ora

in alto a sinistra Menù mela --> App Store poi menù in alto Store --> verifica presenza di download non terminati.

--
emiliano

franksound
01-12-13, 13:12
Non si comprende perchè non lo so neanche io. Credevo fosse ultimata
già verificato ma non c'è nessun file Install os x mavericks in cartella applicazioni
Grazie

franksound
01-12-13, 13:15
Tutti gli acquisti di questo account sono stati scaricati
E' proprio questo che non capisco, gli acquisti risultano scaricati ma sul mac non trovo nulla.
L'ipotesi è che ho inavvertitamente interrotto il download e per app store ho scaricato il file ma per il mac il file non c'è.
Che faccio?
Grazie

Klaus
01-12-13, 13:29
Puoi provare ad uscire dal tuo account, riaccedere con id e pw e tornare alla pagina acquisti.
Potrebbe richiedere nuovamente l'inserimento della pw. A questo punto premi il tasto Scarica accanto a Mavericks.
Questa funzione è sempre disponibile, infatti non c'è un limite al download del sistema

franksound
01-12-13, 17:56
Puoi provare ad uscire dal tuo account, riaccedere con id e pw e tornare alla pagina acquisti.
Potrebbe richiedere nuovamente l'inserimento della pw. A questo punto premi il tasto Scarica accanto a Mavericks.
Questa funzione è sempre disponibile, infatti non c'è un limite al download del sistema
Se intendi uscire da AppStore e riavviarlo, ho già provato senza successo.
Ogni volta che vado sulla pagina Acquistate e clicko scarica, mi chiede la password. Dopodichè clicko su scarica e non succede più nulla.

Klaus
01-12-13, 18:18
Dopodichè clicko su scarica e non succede più nulla.

Cioè non cambia lo stato del pulsante Scarica da attivo (scuro) ad inattivo (chiaro)?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/attivo-20131201-171546.pnghttp://www.tuttologia.com/forumtutor/inattivo-20131201-171624.png

Per quanto riguarda l'uscita completa dall'account, prima selezionare il nome su Link veloci e poi il tasto Esci nella finestra che si apre

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2013-12-01_alle_17.23.01-20131201-172844.png

franksound
05-12-13, 13:40
grazie Klaus.
Mi sono accorto che nel Launchpad c'è una bella icona con una X e sotto la scritta in pausa. Probabilmente quando avevo avviato il download la prima volta, non era stato completato e quindi in file non mi compariva in applicazione e al tempo stesso non potevo rifare l'operazione di avvio download.
Ora se clicko sull'icona vedo che mi rimanda all'App store. Probabile che immettendo nuovamente la password riprenda a scaricare per completare.
Problema:
compatibilità Software
Uso Digidesign Protools e ho visto che non c'è compatibilità con la versione in mio possesso.
Credo che mi convenga aspettare ad aggiornare a Mavericks o forse evitare proprio di farlo. Dovrei comprare Protools aggiornato che però girerebbe sul mio macbook ma non sull' imac più datato (!)
Come faccio a dire al macbook di eliminare i file di mavericks già scaricati? Oltrtitto mi sembra proprio che sul disco fisso risultino già 4/5 Gb in meno di spazio. Possibile?
Grazie ancora

Klaus
05-12-13, 19:46
Come faccio a dire al macbook di eliminare i file di mavericks già scaricati? Oltrtitto mi sembra proprio che sul disco fisso risultino già 4/5 Gb in meno di spazio. Possibile?

Come già detto, a download completato, esci dalla finestra d'installazione.
In cartella Applicazioni sarà presente "Installa OS X Mavericks" da 5,2GB . Trascinalo nel cestino. In futuro potrai scaricarlo nuovamente dalla scheda dei tuoi Acquisti nell'applicazione Mac App Store

franksound
06-12-13, 20:53
Grazie