PDA

Visualizza Versione Completa : iMac 21.5 o 27



iFabius
30-11-13, 23:31
Salve ragazzi...inizio la mia permanenza in questo forum così:
dopo anni e anni di Windows, affascinato dal suo mondo sto per passare al iMac però ho un forte dubbio sulla scelta delle dimensioni dello schermo, premetto che non sono un fotografo e non lo userei per fare alta grafica, sono rimasto molto affascinato dal 27 ma ho paura che la dimensione dei caratteri del testo risulti piccola, inoltre penso che acquistando un 21.5 non ho la massima bellezza dello schermo apple!!!
sono in palla e mi dovrei sbrigare per riuscire a farlo arrivare entro natale!!!
help me!!!! ;) :lol::lol:

gabod3
01-12-13, 00:44
Visto che la scelta non è dettata da esigenze d'uso e/o di budget è difficile darti un consiglio. Essendo un discorso molto soggettivo la cosa migliore è che tu vada in un rivenditore Apple a "giocare" con il 21,5" ed il 27": capirai da solo quale ti soddisfa di più.
A parer mio, se non dovessi farci grafica e non lo volessi usare per guardare film da lontano, il 21,5" sarebbe l'ideale. Con la differenza di 400/500 Euro saltano fuori tanti begli accessori e/o personalizzazioni del Mac.

Benvenuto su Mac Peer! :)

iFabius
01-12-13, 11:20
Grazie per la tempestiva ed esaustiva risposta :D
Ho pensato di configurarlo così:
21.5
i5 2.9 Ghz (di serie)
16 GB di ram (memoria massima)
Fusion drive da 1 TB
Tu che ne pensi?
Conviene mettere l'i7 differenza da 2.9 (i5) ghz a 3.1 ghz
Conviene il fusion drive???

gabod3
01-12-13, 12:16
Sono tutti e tre aggiornamenti "consigliabili". Se ne devi sacrificare uno direi il processore. La differenza fra i due c'è ma non essendo la RAM accessibile dall'utente direi che è il caso di portarla subito a 16GB, mentre il disco Fusion ti consente un buon compromesso fra prestazioni e capacità (un po' un peccato prendere un Mac nuovo con un disco da 5400rpm).

iFabius
01-12-13, 12:41
anche il fusion ha 5400rpm???

gabod3
01-12-13, 13:57
La parte HDD sì, ma c'è anche la parte SSD (che fa la differenza): http://support.apple.com/kb/HT5446?viewlocale=it_IT - http://www.apple.com/it/imac/performance/