PDA

Visualizza Versione Completa : backup iPhone



marcogir
27-11-13, 21:12
Entrando sul Mac nella cartella backup ( Libreria--> Applications Support--> Mobile Sync--> Backup ) trovo una infinità di cartelle di backup con numeri alfanumerici , ecc, ecc..( sono tutti backup iPhone ) .
Ora, visto che non l'ho mai fatto...., come fare un backup completo dovessi perdere tutti i dati dell' iPhone....??
Quale è la cartella da individuare... poi come si fa ?
Ci vuole un punto di ripristino da individuare ?
Posso poi eliminare i backup vecchi..?
Col Mac uso Time Capsule ma anche qua....sono entrato in Time Machine solo per recuperare qualche file cancellato x errore .
Grazie x la risposta.

flashcream
27-11-13, 21:21
Ora, visto che non l'ho mai fatto...., come fare un backup completo dovessi perdere tutti i dati dell' iPhone....??

con itunes si fa il backup e l'eventuale rispristino. c'è l'apposita funzione.
(in alternativa c'è iCloud)


Quale è la cartella da individuare... poi come si fa ?

tu non devi individuare nulla.


Ci vuole un punto di ripristino da individuare ?

no (e poi i punti di ripristino è roba da windows.)


Posso poi eliminare i backup vecchi..?

no, ma bisogna capire cosa vuol dire vecchi. non esistono backup vecchi. nelle pref. di itunes nel pannello dispositivi
trovi l'ultimo backup dell'iphone ed è UNICO per ogni iOS installato nel tempo. puoi eliminare quelli di iOS 6 o 5, ecc se ci sono, ma non l'ultimo ovviamente. infine, che questo backup sia fisicamente composto da 30 cartelle e 200 altri files a te non deve interessare e sono tutti files necessari, altrimenti non avresti i messaggi di posta, gli sms, le impostazioni e i dati delle varie apps, ecc ecc.

nel forum è ben spiegato, se fai una ricerca, da cosa esattamente è composto un backup.

gabod3
27-11-13, 21:22
Non devi fare nulla dal Finder, lascia stare le cartelle nel percorso che hai indicato. In generale a meno che tu non sappia esattamente quello che stai facendo non modificare i file della libreria utente.
I backup e l'eventuale ripristino dell'iPhone si fanno così: http://support.apple.com/kb/HT1766?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Se lo stai eseguendo con iTunes basta andare nel suo menù testuale --> iTunes --> Preferenze... --> tab Dispositivi e verificare quelli presenti.


EDIT: lento...

flashcream
27-11-13, 21:31
marcogir... un consiglio: 9 volte su 10 funziona e anche in questo caso basta scrivere "backup" nell'aiuto di itunes o dell'iphone per avere ogni info. è così per ogni applicazione apple.