PDA

Visualizza Versione Completa : Mail e oggetto non coincidono



macnovis
27-11-13, 16:54
Salve a tutti,
ho un problema veramente fastidioso con le mail del mac.
Per una gran parte di mail, soprattutto le più vecchie, l'oggetto e l'indirizzo nella colonna a sinistra (es: Da: sig. Rossi - Oggetto: cxx) non coincidono assolutamente con il contenuto della mail, che è quello di un altro messaggio.
Aiutooo!
A qualcuno è mai successo.
Se devo ricercare mail di qualche mese fa non riesco a trovarle perché mi trova quella giusta, ma quando la apro mi trovo un altro messaggio!!!

Grazie mille!

gabod3
27-11-13, 18:04
Hai già provato ad andare nel menù testuale di Mail --> Casella --> Ricostruisci?

macnovis
27-11-13, 18:46
Grazie mille, no in realtà non conoscevo questa funzione.
E' sicura, vero?
Ora ci provo...

macnovis
27-11-13, 21:28
Non funziona...ho provato ma il problema è rimasto inalterato...

flashcream
27-11-13, 21:58
se la ricostruzione non funziona, dubito esista altro. si potrebbe eliminare ogni envelope index di quell'account e vedere come mail ricostruisce l'indice della ricerca, ma sostanzialmente è quello che fa già la ricostruzione della casella.

immagino che sia mail di mavericks, perché non scrivi la versione dell'applicazione e del sistema?

gabod3
27-11-13, 22:04
Specifica anche se il problema si verifica con un solo account o con più di uno e se sono POP o IMAP.

flashcream
27-11-13, 22:08
come dicevo sopra:
http://support.apple.com/kb/PH11704?viewlocale=it_IT

vale (sicuramente) anche per maveriks ma prima fai una copia di tutta la cartella mail in libreria utente.

macnovis
27-11-13, 23:18
Ottimo ragazzi, finalmente si è sistemato tutto!

Grazie mille!!!