PDA

Visualizza Versione Completa : Mavericks e driver SANE



iGiuseppe
25-11-13, 16:44
Ciao a tutti, ho installato i driver SANE per poter utilizzare uno scanner canoscan N656U.
Sull' iMac con snow leopard versione 10.6.8 ho sempre usato questi driver con Anteprima e riuscivo a usare correttamente lo scanner.
Oggi ho installato i driver sul macbook pro retina, ma aprendo anteprima l' opzione File > Importa dallo scanner... non č abilitata.
Dando i seguenti comandi da terminale vedo che perņ lo scanner č riconosciuto:

sane-find-scanner
found USB scanner (vendor=0x04a9 [Canon], product=0x2206 [CanoScan]) at libusb:020:001

scanimage -L
device `plustek:libusb:020:001' is a Canon CanoScan N650U/N656U flatbed scanner

scanimage --format tiff > test.tiff
Attiva lo scanner e salva un pezzettino del foglio che ho messo nello scanner


Sapete se e come č possibile risolvere questo problema?

Vi ringrazio anticipatamente! ;)

flashcream
25-11-13, 17:29
si ma che versione hai installato?

per i driver serve la versione 3.2 specifica per maveriks e per l'interfaccia la versione 1.2 sempre per maveriks. sono versioni specifiche e si tratta cmq delle prime release, non č detto che funzionino perfettamente. puoi scrivere allo sviluppatore per maggiori info, vedo che sollecita dei riscontri.

nelle faq, che credo tu conosca, c'č quanto č possibile sapere: http://www.ellert.se/twain-sane/faq.html
altro č difficile da aggiungere, vediamo se arriva qualcuno che effettivamente utilizza questi driver con maveriks.

iGiuseppe
30-11-13, 15:32
Grazie della risposta, allora aspetterņ un aggiornamento o qualcuno che li abbia provati con maveriks!