PDA

Visualizza Versione Completa : icone



damiano
16-11-13, 08:48
Salve, vorrei un aiuto, mi succede che mi spariscono le icone del dock , visualizzo solo 2/3 simboli ( download, calendario,cestino ) mi succede da quando l' ho aggiornato con mavericks. grazie
buona giornata
Damiano

gabod3
16-11-13, 09:46
In che senso "spariscono"? Riesci a postarci un'immagine? Hai per caso installato applicazioni che modificano l'aspetto di OS X? Queste perdono sempre la compatibilità quando ci sono gli aggiornamenti dei sistemi operativi ed è molto probabile che siano la causa di quello che stai riscontrando.

damiano
16-11-13, 21:51
4154
Non ho installato nulla, tranne maverichs, ma è solo da ieri che non si visualizzano le icone.

gabod3
16-11-13, 22:11
Cerco di spiegarmi meglio: alcune applicazioni che modificano l'aspetto del Finder / OS X possono non essere subito compatibili quando esce un nuovo sistema operativo. Per cui, se magari uno aveva installato una di queste applicazioni in passato (e magari ne ha perso memoria) una volta effettuato l'aggiornamento ad un nuovo sistema operativo (Mavericks, ad esempio) comincia a riscontrare problemi simili a quelli che hai descritto. Per sicurezza verifica una per una le voci presenti nella tua cartella Applicazioni e se non ricordi le funzionalità di una o più di queste prova a segnalarcela/e.
Procedi comunque ad una verifica e riparazione dei permessi, cosa da fare dopo aggiornamenti significativi come è quello del sistema operativo.

Jonny&Mary
24-11-13, 23:15
Salve, vorrei un aiuto, mi succede che mi spariscono le icone del dock , visualizzo solo 2/3 simboli ( download, calendario,cestino ) mi succede da quando l' ho aggiornato con mavericks. grazie
buona giornata
Damiano

Ciao Damiano, è accaduta la stessa cosa a me, dopo il panico iniziale, in ordine ho verificato il disco ed i permessi, discaricato Maverick e reinstallato (praticamente sopra il precedente) ed è tutto tornato in ordine, per intenderci icone del Dock e Launchpad (perché da me bastava toccarle anche nel Launchpad che sparivano).

Io un tentativo lo farei….Auguri!
J&M

damiano
25-11-13, 23:14
grazie per le vostre risposte, per ora va bene, è tornato tutto normale.
grazie ancora ciao ciao