PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con il tutorial di mplayer



buddha
21-01-06, 03:08
ciao a tutti,
ho letto il tutorial "Registrare sul Mac un video in streaming" e, seguendo alla lettera, ho provato con due file, uno *.rm e l'altro *.asx. scrivo l'url nella casella corretta, clicco su "ok" e... non succede nulla! nelle foto vedo che dovrebbe apparire la scritta "in apertura" e si dovrebbe animare la barra di avanzamento. nè lavora nè si blocca... ripeto che non succede assolutamente nulla! ho usato mplayer2 (v2.0b9r5) su un pb g4 1.67ghz con x.3.9. non sono disperato, ma mi piacerebbe sapere la soluzione a questo enigma. ciao!
:???:

avrobay
21-01-06, 03:44
Ciao buddha, benvenuto :)
Ho riprovato adesso, per scrupolo, con la tua stessa versione di mPlayer.
La differenza è che sono con Tiger, ma credo che questo non abbia importanza.
Tutto ha funzionato a dovere. Il test l'ho fatto con questo streaming:
rtsp://mm3.rai.it/tg/200601202030tg2.rm
ovvero l'ultimo Tg disponibile sul sito RAI.

Prova con questo stesso streaming e dimmi se funziona.

buddha
21-01-06, 05:27
Ciao buddha, benvenuto :)
grazie!

con scarso successo ho aperto il link che mi hai dato. continua a non succedere nulla e rimango perplesso... ora provo a cercare una versione precedente del programma. ma questo "lavoro" si può fare solo con mplayer?
ciao!
:)

avrobay
21-01-06, 12:34
Ciao buddha, benvenuto :)
grazie!

con scarso successo ho aperto il link che mi hai dato. continua a non succedere nulla e rimango perplesso... ora provo a cercare una versione precedente del programma. ma questo "lavoro" si può fare solo con mplayer?
ciao!
:)

La tua versione funziona perfettamente, come ti ho detto!
Sei sicuro di aver seguito bene le istruzioni?

andare nelle preferenze e scrivere -dumpstream come si vede nell'immagine e poi cliccare su OK

Sempre in Mplayer:
Archivio > Apri Url
Copiarci l'indirizzo del video e cliccare su OK:

buddha
21-01-06, 16:27
ho scaricato la versione (v2.0b9), quella che usavo prima era la (v2.0b9r5)... adesso funziona! per i posteri con la mia stessa configurazione hardware, il link al file è qui. (http://prdownloads.sourceforge.net/mplayerosx/MplayerOSXB8r4.zip?download)
grazie avrobay! non scervellarti sul motivo, ma il mio pb ha accettato una versione e non l'altra... it's magic! ciao!
:wink:

avrobay
21-01-06, 16:33
ho scaricato la versione (v2.0b9), quella che usavo prima era la (v2.0b9r5)... adesso funziona! per i posteri con la mia stessa configurazione hardware, il link al file è qui. (http://prdownloads.sourceforge.net/mplayerosx/MplayerOSXB8r4.zip?download)
grazie avrobay! non scervellarti sul motivo, ma il mio pb ha accettato una versione e non l'altra... it's magic! ciao!
:wink:

:) Forse dipende da Panther... chi lo sa!
Ciao!