PDA

Visualizza Versione Completa : IPhone5s e BLUETOOTH in autovettura...



Parfumo
15-11-13, 18:57
Mi risulta che attualmente non è possibile avere una APP che consente la lettura e l'invio vocale dei messaggi tramite il Bluetooth della vettura, ma che in UK sia già disponibile l'APP "SPEAKEVENTS" che consentirebbe tale modalità, peraltro già invece presente sui Nokia Lumia. Qualcuno ha notizie di ciò ???

flashcream
15-11-13, 19:03
speakevents, che io sappia, è un tweak di cydia mica un'app degli store ufficiali. ergo argomento non trattato in questo forum.

Parfumo
15-11-13, 19:10
speakevents, che io sappia, è un tweak di cydia mica un'app degli store ufficiali. ergo argomento non trattato in questo forum.




Mmmm… Ehmmm… Perdonami… Cioè? L'I-PHONE 5s non ha questa comodissima possibilità, di farsi leggere a voce gli sms in entrata e di rispondere sempre vocalmente, dettando il testo dell'sms DURANTE la guida, tramite il Bluetooth della macchina?

flashcream
15-11-13, 19:19
senza software e hardware predisposto dalla casa costruttrice (per esempio per BMW i così detti "servizi telematici estesi" che sono optional al normale BT di serie) non c'è nessun iphone che faccia questo. da sempre. iphone 5s o 4 è lo stesso, perché usano un sistema di dettatura non di apple. solo da poco stanno uscendo integrazioni con siri (tipo Opel ADAM che fa esattamente quello chiedi) ma dipende sempre dal software/hardware dell'auto, non dal singolo dispositivo (5s piuttosto che 5 o 4s).

Parfumo
15-11-13, 19:34
Peccato che un IPhone così avanzato non abbia tale possibilità. Grazie comunque.

Parfumo
15-11-13, 20:13
senza software e hardware predisposto dalla casa costruttrice (per esempio per BMW i così detti "servizi telematici estesi" che sono optional al normale BT di serie) non c'è nessun iphone che faccia questo. da sempre. iphone 5s o 4 è lo stesso, perché usano un sistema di dettatura non di apple. solo da poco stanno uscendo integrazioni con siri (tipo Opel ADAM che fa esattamente quello chiedi) ma dipende sempre dal software/hardware dell'auto, non dal singolo dispositivo (5s piuttosto che 5 o 4s).

Certo che Apple, in questo caso…. Mah….

Parfumo
15-11-13, 20:27
Grazie, ma comunque avevo un Nokia Lumia da 100 euro e lo faceva senza problemi. Al'apple Store che ho interpellato mi hanno detto che una tale possibilità al momento non esiste

flashcream
15-11-13, 21:22
cosa vuol dire non esiste? esiste nei termini sopra detti. l'importante è saperlo. nessuno, tanto meno apple, obbliga qualcuno a comprare i suoi prodotti. all'inizio ci sono voluti due anni per avere gli mms, quando qualsiasi telefonino da 30 € faceva questo. fino a iOS 5 non si potevano eliminare le singole chiamate nell'elenco e si potrebbe continuare con tanto altro. non è una novità... e non è mai questione di valore venale del dispositivo, ma di scelte. giuste o sbagliate, sono solo scelte. come quella del BT bloccato da sempre (sicurezza in generale del dispositivo e DRM sulla musica secondo apple). troppa gente compra iphone senza informarsi, come mac del resto. tu hai fatto molto bene ad informarti per poter decidere. personalmente non cambierai mai il mio iphone con altro, ma so cosa posso o non posso fare.