PDA

Visualizza Versione Completa : Latenza registrazione voce con microfono esterno



Borf
14-11-13, 16:34
Salve MacPeer,
ho acquistato un microfono Sanson Go Mic per creare degli audiolibri e volendo monitorare la registrazione con le cuffie mi si pone il problema della latenza.
Leggendo nel forum sembra che questa seccatura sia sempre presente ma nelle istruzioni del microfono c'è scritto che si può settare l'ingresso in modo diretto eliminando questo disturbo.
In allegato posto la scansione del libretto delle istruzioni, l'immagine raffigura la finestra per la Configurazione MIDI Audio, che credo sia dei precedenti OS a Mavericks, ed io non riesco a completare la procedura da loro descritta:

When recording in your daw with monitoring turned on, you may experience a delay on the signal playback, commonly know as latency.
The amount of latency depends on the speed of your computer, available memory and the number of tracks you are recording. You can set the Go Mic tu Direct Monitor mode to listen to signal directly off the input of the microphone to eliminate the latency.
USING the direct monitor

1) To turn direct monitoring on or off,
open the Audio/MIDI Setup (figura in allegato) utility located in the Utility folder inside the Applications folder.
2) Now click the checkbox in the Thru column Audio/MIDI Setup.

E arrivo alla domanda: è possibile eliminare la latenza secondo il loro procedimento?
Per la registrazione ho deciso di usare Audacity 2.0.4, il computer è un MacBook aluminium del 2008, 2.4ghz core 2 duo, 4Gb RAM aggiornato all'ultima versione di Mavericks.
4148
Se l'immagine non è chiara clicca qui (http://img132.imageshack.us/img132/518/u741.png)

Come sempre Vi ringrazio per il vostro ennesimo aiuto.
Borf

Borf
14-11-13, 18:34
Ho risolto, sbagliavo perché collegavo la cuffia al computer mentre andava collegata nell'uscita audio del microfono stesso che, fra l'altro, non avevo notato ci fosse.
Mi scuso per aver fatto confusione.
Borf

avrobay
14-11-13, 19:19
Grazie Borf per aver aggiornato il topic :)