PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria tampone



Aliberto
20-01-06, 23:14
Salve a tutti,
da ieri sera ogni volta che avvio il Mac mi si apre l'avviso che la data è tornata indietro, va settata di nuovo. Deve essere la batteria tampone, mi è già risuccesso con l'iMac. Il mio negoziante di fiducia l'ha finite e prima di febbraio non gliele rimandano, dove posso trovarle on-line e ne varrà la pena (dovrei acquistare solo questa)?

Un saluto
Ali

Lorenzo
20-01-06, 23:37
Premetto... non ho mai aperto un iMac, solo il mio PowerMac...e lui ha solo una normalissima batteria a bottone...

Aliberto
21-01-06, 00:07
I primi iMac (quelli colorati), come anche gli eMac, hanno una batteria tipo quella delle macchine fotografiche però da 3,6 v.

http://store1.yimg.com/I/macbattery_1873_497002.jpeg

E' introvabile se non nei negozi specializzati Apple.
On line ho trovato qualcosa, ma è un sito americano e ordinare solo una batteria mi sembra esagerato.
Ci sono batterie per tutti i tipi di Mac, se interessasse a qualcuno è MacBattery (http://www.macbattery.com).

Grazie
Ali

Aliberto
21-01-06, 00:09
Come mai non c'è venuta l'immagine della batteria ma solo il testo html?

avrobay
21-01-06, 00:13
Come mai non c'è venuta l'immagine della batteria ma solo il testo html?

Ora è apparsa! ;)
Ho aggiunto .jpeg alla fine dell'indirizzo.

tamet83
19-03-07, 14:01
Ciao a tutti!
Non avendo ben chiaro a che topic allacciarmi senza doverne aprire uno nuovo, scrivo qui!

Allora ho una domanda a cui non trovo risposta.
Possiedo un MB nero con 2 GB di ram e un processore dual core da 2 GHz (Core duo, non il 2 duo).
Sarei curioso di sapere se esiste un modo alternativo per preservare la batteria del MB, intendo senza doverla ricalibrare mensilmente.
Mi spiego meglio. Utilizzo il mio MB quasi esculisivamente collegato alla rete elettrica. Esiste magari un dispositivo che si possa mettere al posto della batteria, in modo da preservare i contatti, visto che senza di essa questi si ossidano?
Basterebbe una specie di batteria tampone che regga la carica per circa 5 minuti, non di più!
Stavo cercando in rete, ma non trovo nulla! Tutto questo solo per evitare dei cicli di carica scarica inutili!
In 5 mesi ho fatto circa 110 cicli, e l'autonomia della batteria originale e all'incirca del 90%. Della totalità di questi cicli, solo 1/4 sono dovuti a reale utilizzo della batteria. Gli altri sono solo un utilizzo parziale per piccoli spostamenti: casa mia ---> casa della mia ragazza o università.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Grazie a chiunque sappia darmi una dritta!

tamet83
20-03-07, 12:14
Ho fatto per caso una domanda stupida? Oppure nessuno sa darmi una risposta?

Continuo ad aspettare!
Sono particolarmente curioso!

Toziweb
22-03-07, 20:16
I primi iMac (quelli colorati), come anche gli eMac, hanno una batteria tipo quella delle macchine fotografiche però da 3,6 v.

http://store1.yimg.com/I/macbattery_1873_497002.jpeg

E' introvabile se non nei negozi specializzati Apple.

Ciao, io ho avuto lo stesso problema un anno fa. In effetti è una batteria di non facile reperibilità ma non è introvabile. Mi sono rivolto ad un negozio di componentistica elettronica e infatti le avevano come elemento da circuito interno. Mi spiego. La batteria mi è stata venduta con due filamenti di stagno attaccati, uno che usciva dal polo negativo e uno da quello positivo, proprio perchè vengono saldate direttamente in circuiti elettronici. Ma con una piccola modifica, cioè troncando i due filetti di stagno, la batteria è come tutte le altre, ne più ne meno. E mi è costata solo 5 euro. L'ho installata io. L'Apple store ti farà pagare una vita di soldi, sostanzialmente per nulla.