PDA

Visualizza Versione Completa : vecchia base airport & maverick : utility airport non supporta questa base



patduf
07-11-13, 12:27
ciao ! sto cercando con scarsi successi di configurare una vecchia base airport model n. A1088 come router per PPoe internet con Eolo.

Il mac dice che: Questa versione di Utility AirPort non supporta questa base. Vai su Assistenza e supporto AirPort per maggiori informazioni.

ho provato ad installare vecchie versioni di utilità airport ma non me lo consente in quanto aggiornato all'ultima versione

Avete link o suggerimenti al riguardo ? Come posso muovermi?

gabod3
07-11-13, 12:49
Non puoi amministrare quella base da un Mac con Mavericks, è troppo vecchia.

patduf
07-11-13, 13:14
nooooooo che brutta notizia!!! non ci sono stratagemmi x aggiornare firmware o robe del genere?

gabod3
07-11-13, 15:03
Non che io sappia. Anche aggiornando il firmware della base questa non sarebbe supportata da Utility AirPort sotto Mavericks. E come hai constatato tu stesso non è possibile installare vecchie versioni di Utility AirPort sotto Mavericks.
La cosa più semplice sarebbe quella di configurarla con un Mac che abbia al massimo Lion come sistema operativo. Forse funziona anche installando una macchina virtuale (con Fusion o Parallels) nel Mac con Mavericks, con un OS che sia Lion (o precedenti), ma la cosa andrebbe testata.

patduf
08-11-13, 00:31
Mi hai illuminato il cammino ed io l'ho percorso. Non ci avevo pensato. Con un vecchio macbook 2006 ho configurato l'airport e poi praticamente ha fatto tutto da solo anche la configurazione pppoe super guidata. grazie 1000 !

gabod3
08-11-13, 00:39
Lieto che tu abbia risolto, grazie per aver aggiornato il topic. :)

patduf
08-11-13, 00:57
dovere! grazie a te per i sempre numerosi spunti risolutivi!