PDA

Visualizza Versione Completa : Photo Booth



Sne
06-11-13, 19:56
Ciao a tutti,
ho un problema con photo booth: quando schiaccio per fare la foto mi esce questo "Photo Booth couldn’t save your photos.Photo Booth ha riscontrato un errore durante il tentativo di salvataggio delle foto. Impossibile salvare le foto in questo momento." Come devo fare? Grazie

gabod3
06-11-13, 20:33
Vai nel Finder --> Macintosh HD --> Utenti --> tuo nome utente --> Immagini
Qui clicca con il tasto destro (o ctrl + click) su Libreria Photo Booth, scegli Ottieni informazioni e verifica (in basso) di avere i permessi di lettura e scrittura per il tuo utente. Non fosse così modifica i permessi e riprova ad usare Photo Booth.

Benvenuto su Mac Peer! :)

Sne
07-11-13, 00:03
Vai nel Finder --> Macintosh HD --> Utenti --> tuo nome utente --> Immagini
Qui clicca con il tasto destro (o ctrl + click) su Libreria Photo Booth, scegli Ottieni informazioni e verifica (in basso) di avere i permessi di lettura e scrittura per il tuo utente. Non fosse così modifica i permessi e riprova ad usare Photo Booth.

Benvenuto su Mac Peer! :)

Peeerfetto, grazie mille ora va :D

Sne
09-11-13, 23:06
Non va più, non so che fare :(

natanmac
28-12-13, 01:04
Non va più, non so che fare :(

ho lo stesso tuo problema e non riesco a trovare soluzione.

Sne
28-12-13, 04:30
ho lo stesso tuo problema e non riesco a trovare soluzione.
Io non l'ho ancora risolto

natanmac
28-12-13, 10:21
Io non l'ho ancora risolto

Ho provato seguendo il consiglio di gabod3, ma nulla da fare. Non riesco proprio a capire come risolvere il problema. Anche andando a cercare di installare nuovamente il prodotto, in rete non lo trovo se non per Windows. Anche dal sito Apple sembrerebbe non esserci la possibilità di risolvere il problema, non capisco. A volte il mito Apple cede davanti a delle stupidaggini, a dei problemi di cui questi tempi non dovrebbero trovare ostacoli.

flashcream
28-12-13, 10:39
salvatevi gli originali ed eliminate la libreria totalmente da immagini. riaprite l'applicazione che creerà una nuova libreria. verificate i permessi, ovviamente anche degli elementi inclusi. l'utente deve essere proprietario e poter leggere e scrivere.

nella libreria per salvare gli originali e verificare i permessi, si entra come ogni cartella a pacchetto. (tasto destro/mostra contenuto).

(Photo Booth è un programma giocattolo, il suo non funzionamento non scalfisce alcun mito. ammesso esistano dei miti. il suo non funzionamento dipende dall'utente, come sempre e come per ogni applicazione. succede la stessa cosa per aperture o itunes o iphoto e relative librerie. per verificarlo, basta avviarlo con un altro utente per accorgersi che funziona.)

natanmac
28-12-13, 10:52
salvatevi gli originali ed eliminate la libreria totalmente da immagini. riaprite l'applicazione che creerà una nuova libreria. verificate i permessi, ovviamente anche degli elementi inclusi. l'utente deve essere proprietario e poter leggere e scrivere.

nella libreria per salvare gli originali e verificare i permessi, si entra come ogni cartella a pacchetto. (tasto destro/mostra contenuto).

(Photo Booth è un programma giocattolo, il suo non funzionamento non scalfisce alcun mito. ammesso esistano dei miti. il suo non funzionamento dipende dall'utente, come sempre e come per ogni applicazione. succede la stessa cosa per aperture o itunes o iphoto e relative librerie. per verificarlo, basta avviarlo con un altro utente per accorgersi che funziona.)

grazie! proverò a seguire il tuo consiglio ...

natanmac
28-12-13, 11:02
HO RISOLTO!!!!!

più semplicemente ho seguito quanto consigliato da gabod3, ho cercato la libreria di Photo Booth, ci ho cliccato sopra due volte, sono stato informato che la libreria non era di default e chiedendomi se volevo che lo fosse ho risposto di si ... tutto é tornato come nuovo. Grazie a tutti ... il giochino é ritornato a divertirci :) .......

Sne
02-01-14, 23:52
Anche io avevo risolto, adesso sta facendo di nuovo lo stronzo non facendomi fare la foto. Schiaccio il tasto rosso per fare la foto ma non va... aiutatemi :(

natanmac
03-01-14, 01:25
Anche io avevo risolto, adesso sta facendo di nuovo lo stronzo non facendomi fare la foto. Schiaccio il tasto rosso per fare la foto ma non va... aiutatemi :(

riprova a seguire quanto segue: ho cercato la libreria di Photo Booth, ci ho cliccato sopra due volte, sono stato informato che la libreria non era di default e chiedendomi se volevo che lo fosse ho risposto di si ... tutto é tornato come nuovo.