PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione protocollo 802.1x



petrusmagnus
05-11-13, 11:53
Salve,

uso Mountain Lion 10.8.5.
al fine di utilizzare la rete eduroam fornita dalle università avevo installato, quando mi trovavo nell'università di Madrid (che mi fornì un file di configurazione), un profilo 802.1x. Poiché ora sono tornato in Italia e non funziona (anche se un tempo funzionava, a dire il vero), avrei bisogno di rimuovere questo profilo (che sembra contenere informazioni sul server di Madrid) per provare se la rete funzioni senza o con le credenziali dell'università italiana che mi fornisce l'accesso.

Andando in preferenze/network/avanzate/802.1x non mi fa rimuovere il profilo, nemmeno aggiungendo una nuova posizione. Non ci sono, come ricordo in Leopard, i segni -/+ per eliminare la voce. Dice: "Per aggiungere un profilo 802.1x al sistema utilizzare un profilo di configurazione", ma non capisco cosa significhi. Io voglio eliminare questo profilo 802.1x: come fare?
Grazie

flashcream
05-11-13, 12:40
in preferenze di sistema c'è il pannello profili? è da lì che si opera, quando c'è un profilo, e il pannello deve essere presente. è nascosto, invece, per chiunque non abbia mai installato un profilo. i profili si creano con un'apposita utility apple oppure si ricevono già "compilati" da chi fornisce il servizio (università, azienda, ecc,). dopo averlo creato, basta un doppio click per renderlo disponibile.

petrusmagnus
05-11-13, 12:45
Sì! Trovato e risolto tutto, grazie mille!