PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio pre-acquisto Airport Extreme



Lalaura
01-11-13, 11:06
Ciao a tutti,
in questi giorni alla Apple staranno brindando in mio onore: subito dopo essermi fatta regalare l'ipad per il compleanno, ho ristrutturato un pezzo di casa... prima di rendermi conto che questo avrebbe radicalmente modificato la zona-studio dove teniamo i computer!! Insomma, sono qui che impazzisco coi planner dell'Ikea per ri-arredare l'angolino che sarà reso perfetto dalla presenza dei Mac <3 <3

E per fare una cosa decente avrei in mente di liberare una volta per tutte i miei gioielli dal groviglio di fili che li circonda, con una base Airport Extreme.

Ci pensavo cosi' intensamente che me la sono rimirata anche in ufficio dall'app dell'apple store sul telefono e... mi sono accorta che ha UNA porta USB sul retro... !!!!!

Significa che dovrò scegliere se attaccarci la stampante O l'hard disk esterno che vorrei condividere come disco di rete? O potrò mettere una simpatica ciabatta-usb e usarli entrambi?

Come al solito dipendo dai vostri saggissimi consigli...

VVTTTTTB! Grazie in anticipo!

Laura (con la carta di credito preoccupatissima... )

gabod3
01-11-13, 11:32
Puoi farlo, prendi un hub USB alimentato. E' però un "accrocchio".
Budget permettendo valuta una Time Capsule e/o una stampante wireless (meglio ancora compatibile AirPrint, così stampi anche da iPad e iPhone).

Lalaura
01-11-13, 12:13
Puoi farlo, prendi un hub USB alimentato. E' però un "accrocchio".
Budget permettendo valuta una Time Capsule e/o una stampante wireless (meglio ancora compatibile AirPrint, così stampi anche da iPad e iPhone).

Il budget ahimè è un problema: abbiamo in ballo anche altri acquisti collegati alla ristrutturazione che abbiamo fatto... diciamo che questo, volendo essere totalmente razionali, NON sarebbe un buon momento per spendere in tecnologia, in generale... ma si sa, che gli acquisti pazzi vengono fuori sempre nel momento meno opportuno. Comunque la stampante è quasi nuova e non posso assolutamente cambiarla... rischierei il divorzio :-D Il Discone Archivione invece è quasi pieno, quindi potrebbe anche servirmene un altro... ma magari non subitissimo...

Giusto perchè in questo momento è appoggiato ad cavolicchium e lo vedo da dietro... mi sono accorta che il mio Discone Archivione (iomega qualcosa) ha a sua volta ben tre porte USB. E anche altre tre, più basse e più larghe, che non so cosa siano.

Quindi vi chiedo: ci può stare che attacco il disco alla Airport Extreme e la stampante al disco?

gabod3
01-11-13, 12:17
Quindi vi chiedo: ci può stare che attacco il disco alla Airport Extreme e la stampante al disco?
Questo lo vedo molto difficile, specifica comunque l'esatto modello di Iomega in tuo possesso.
La parola "archivione" mi fa poi venire i brividi. I dati che vi sono contenuti sono presenti solo li? Lettura consigliata: http://www.tuttologia.com/mac/2013/03/limportanza-del-backup/

Lalaura
01-11-13, 13:00
Questo lo vedo molto difficile, specifica comunque l'esatto modello di Iomega in tuo possesso.

Iomega 31647602R Disco Fisso Esterno . Sono in pieno panico perchè su Internet sono scomparsi tutti i rigferimenti a questo prodotto, a parte la vendita degli alimentatodi di riserva :-D



La parola "archivione" mi fa poi venire i brividi. I dati che vi sono contenuti sono presenti solo li? Lettura consigliata: http://www.tuttologia.com/mac/2013/03/limportanza-del-backup/

Ecco, adesso sono in panico totalissimo :-D

gabod3
01-11-13, 13:56
Iomega 31647602R Disco Fisso Esterno . Sono in pieno panico perchè su Internet sono scomparsi tutti i rigferimenti a questo prodotto, a parte la vendita degli alimentatodi di riserva :-D
Da quando Iomega è finita sotto EMC/Lenovo faccio anch'io fatica ad orientarmi fra gli articoli fuori produzione. Prova ad individuare il tuo modello scorrendo i prodotti elencati in questa pagina (https://lenovo-eu-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/14610). Che capacità ha il tuo hard disk?


Ecco, adesso sono in panico totalissimo :-D
Non voglio assolutamente fare terrorismo, ma i propri dati devono sempre (e ripeto, sempre) essere conservati su più di un supporto. Non vale davvero la pena correre rischi.

Lalaura
04-11-13, 14:01
Da quando Iomega è finita sotto EMC/Lenovo faccio anch'io fatica ad orientarmi fra gli articoli fuori produzione. Prova ad individuare il tuo modello scorrendo i prodotti elencati in questa pagina (https://lenovo-eu-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/14610). Che capacità ha il tuo hard disk?



In quella pagina non ci ho capito un tubero, però cercando col mio metodo cialtrone ho trovato questa foto: o è lui, o è uno che ci somiglia moltissimo :-))))

http://i.ebayimg.com/t/Iomega-External-3-5-Sata-hard-Drive-Enclosure-PN-31647602R-Model-MMHDC-/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/mEAAAMXQbjxRDQcX/$T2eC16ZHJGoE9nuQgjUjBRDQc(!mfg~~60_35.JPG

Credo tenga 500 giga, lo comprai sull'apple store e a quell'epoca era strafighissimo :-D



Non voglio assolutamente fare terrorismo, ma i propri dati devono sempre (e ripeto, sempre) essere conservati su più di un supporto. Non vale davvero la pena correre rischi.

Ok, sono sufficientemente terrorizzata :-D PROMETTO che farò un bel backup delle cose importanti, prestissimo!!!!

Detto questo... posso prendere l'Airport "intermedio" e pensare di condividerci almeno una stampante e un disco di rete, o devo per forza prendere quello fighissimissimo con dentro un disco a parte?

O c'è un modo per attaccare all'airport solo la stampante e poi settare i nostri vari aggeggi wi-fi perchè possano condividere parte dei dati anche senza spostarli fisicamente su un disco comune?

gabod3
04-11-13, 20:29
Detto questo... posso prendere l'Airport "intermedio" e pensare di condividerci almeno una stampante e un disco di rete, o devo per forza prendere quello fighissimissimo con dentro un disco a parte?

Puoi farlo, prendi un hub USB alimentato.
:)

Maggiori info su quello che puoi fare con la porta USB della base AirPort Extreme in questo articolo di Klaus: http://www.tuttologia.com/mac/2013/04/uso-della-porta-usb-di-time-capsule-e-delle-basi-airport/