PDA

Visualizza Versione Completa : impostazioni corrette account



marcogir
30-10-13, 22:06
Ho 2 account di posta ( uno con i cloud ,l'altro con gmail).

Non ho mai capito come devono essere messe le varie spunte su Posta inviata> Bozze> Posta indesiderata...

Se va conservata nel server o no, ed infine dove abbiamo il cestino, vanno lasciate o tolte le spunte ?

Tutto questo x evitare doppioni e fare in modo che la posta eliminata lo sia definitivamente ...!

Un grazie in anticipo e saluto Flashcream x la risposta datami ieri :)

gabod3
31-10-13, 14:08
Dando per scontato che entrambi gli account siano IMAP, non ci sono impostazioni "corrette", dipende da quello che si vuole ottenere.

Ecco un esempio di configurazione:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ582F19DB.jpg

Bozze --> non spuntando la casella si evita che vengano salvate nelle bozze decine di versioni dei propri messaggi mentre li si sta componendo. Ovviamente se chiudiamo un messaggio che stiamo scrivendo verrà richiesto se salvarlo o meno nelle bozze, in questo modo ne avremo solo uno e non diversi. Questo comportamento di Mail vale per Mountain Lion, in Mavericks non dovrebbero più crearsi svariate versioni dei messaggi mentre li si scrive, ma è una cosa che va comunque verificata account per account.

Inviata --> immagino che tu voglia salvare la posta che invii, quindi spunta la casella. E se la vuoi conservare per sempre scegli "Mai" nel relativo menù a tendina.

Indesiderata e Cestino --> qui dipende dai gusti. La configurazione che vedi sopra lascia un discreto margine per verificare che eventuali messaggi "buoni" siano finiti per errore nella posta indesiderata o nel cestino. Per essere sicuri al 100% puoi impostare anche qui "Mai" nei relativi menù ed eventualmente procedere manualmente di tanto in tanto, quando lo riterrai opportuno.

marcogir
31-10-13, 19:28
Ti ringrazio...
Si gli account sono IMAP ma come mai mentre con l'account di icloud posso mettere tutte e due le spunte al Cestino, i Gmail non riesco perchè mi appaiono grigie , impossibili da spuntare ?
Ho appunto Mavericks come sistema operativo..!

Grazie Gabod3

gabod3
31-10-13, 19:57
Prego.
Per le diverse impostazioni degli account iCloud e Gmail. Quest'ultimo, per quanto riguarda il Cestino, non lascia l'opzione di decidere sulle due voci, ma solo sul tempo dopo il quale la posta eliminata verrà definitivamente cancellata.