PDA

Visualizza Versione Completa : flash player e safari



biancadri
28-10-13, 15:22
Ultimamente safari con molti siti,tipo Repubblica o Enel,mi appare grigio e non mi permette di interagire con la pagina,posso solo leggere.Ho provato a disinstallare Flash e tutto va bene,senonchè non riesco a visualizzare i video da siti di notizie e nemmeno da you tube.Il problema è solo con Safari perchè,ad esempio,Chrome e Firefox funzionano benissimo.
Qualcuno può essermi d'aiuto?

flashcream
28-10-13, 15:24
se usi safari 7 di mavericks è il normale funzionamento. dovresti fare un click sull'area del filmato per riattivare il plugin, che viene fermato per "risparmiare energia". nelle preferenze di safari/pannello avanzate puoi cambiare impostazione e tornare al "vecchio" funzionamento. per impostazione predefinita i plugin sono interrotti e definiti negli eventuali "dettagli".

chrome usa un suo plugin flash che si aggiorna quando aggiorni chrome. safari e firefox usano invece il plugin che scarichi e installi da adobe.com. questo plugin deve naturalmente essere sempre aggiornato.

biancadri
28-10-13, 15:31
Grazie,provo.

biancadri
28-10-13, 15:37
Ho provato ma il risultato non cambia.Sul sito di Enel la pagina è grigia e non riesco a fare niente,posso solo leggere.Non ho la possibilità di entrare con le mie credenziali.

flashcream
28-10-13, 15:55
non conosco il sito enel. con safari adesso vedi i video youtube? i video del corriere? se si, il problema flash player è risolto. il "problema enel", come per ogni singolo sito, è un problema specifico e non generico. per il sito enel, ammesso sia safari compatibile (ed esistono vari siti non compatibili) ti risponderà chi lo utilizza. magari è un problema java e non flash player. aggiorna java di oracle cioè il plugin java per i browser. :)

ps: naturalmente dopo la modifica delle preferenze bisogna chiudere e riaprire safari. togli "interrompi":

4137